Cultura e Spettacoli

Laura Pausini crolla al ricordo de "La solitudine": "Buon compleanno Pippo!"

La cantante italiana più conosciuta al mond protagonista di un momento di gran commozione in tv, al ricordo del suo debutto avvenuto sul palco del Teatro Ariston a Sanremo 1993

Laura Pausini crolla al ricordo de "La solitudine": "Buon compleanno Pippo!"

Laura Pausini è tra gli artisti che hanno voluto celebrare pubblicamente il compleanno di Pippo Baudo, ricorso lo scorso 7 giugno, quando cioé il conduttore storico e volto della Rai ha compiuto 83 anni. Per festeggiare il sessantennale di carriera televisiva e l'83esimo compleanno di Baudo, Rai 1 ha trasmesso uno speciale dedicato agli anni televisivi segnati dall'influente Pippo Baudo, il quale si è rivelato particolarmente prolifico facendo da talent-scout. Una delle artiste lanciate nel mondo dello showbiz, sotto l'ala protettrice di Baudo, è stata la cantautrice di Solarolo, Laura Pausini, la quale ha scritto un messaggio di auguri su Twitter ed è poi intervenuta in un collegamento tv, nel corso del programma "Buon compleanno Pippo".

Laura Pausini non trattiene le lacrime, ricordando il Festival di Sanremo

"Oggi è il 7 giugno, è il compleanno del mio amato Pippo Baudo. Tantissimi auguri, stasera guardiamo tutti il tuo programma su Rai1", ha scritto in un tweet Laura Pausini. L'artista di "Primavera in anticipo" ha voluto, inoltre, intervenire, nel corso dello speciale dedicato a Pippo Baudo, rilasciando delle emozionanti parole per il conduttore che la lanciò e la premiò a Sanremo 1993.

"Che roba, dopo così tanti anni"- ha dichiarato la Pausini non riuscendo a trattenere la commozione, al ricordo del consiglio che Baudo le diede al suo debutto- Mi hai detto che dovevo pensare a perché avevo scelto quella canzone e non dovevo pensare alle telecamere. E infatti, a Sanremo ho fatto così".

Alle dolcissime parole spese dalla Pausini, ricordando il suo debutto avvenuto con "La solitudine" al Teatro Ariston, Pippo Baudo ha risposto: "E infatti a Sanremo hai cantato tranquillamente, hai entusiasmato i professori d'orchestra, per la prima volta si sono alzati per applaudirti. Così è nata una stella mondiale".

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Commenti