Cultura e Spettacoli

"Il principe Andrea deve parlare sotto giuramento"

La situazione legale del principe Andrea si sta facendo sempre più ingarbugliata. Sebbene abbia negato alcun coinvolgimento nello scandalo Epstein, un legale vorrebbe che testimoniasse sotto giuramento

"Il principe Andrea deve parlare sotto giuramento"

Il guai del principe Andrea si fanno sempre più seri. Le pesanti accuse di Virginia Giuffre di aver avuto rapporti sessuali con lei all’età di 17 anni, unite ai suoi legami con il defunto Jeffrey Epstein, hanno decisamente fatto cadere in disgrazia la reputazione del principe. Ma pare che la situazione si stia facendo ancora più spinosa: la legale della Giuffre, Gloria Allred, ha affermato che Andrea dovrebbe parlare con l’FBI circa i legami con il magnate pedofilo Epstein.

Ma non è tutto: come riportato dal The Mirror, la Allred vorrebbe che il duca di York riferisse all’FBI sotto giuramento. Il terzogenito di Elisabetta ha finora sempre negato ogni coinvolgimento nel caso Epstein, così come di aver avuto rapporti sessuali con Virginia Giuffre quando era minorenne. Ma la Allred non è d’accordo: “Non ha testimoniato sotto giuramento. Lo sfido a farlo”, dichiara l’avvocato.

Virginia Giuffre sta portando avanti una causa civile contro Jeffrey Epstein, di cui afferma di essere stata la “schiava sessuale” e ha accusato il principe Andrea di averla fatta bere per poi avere rapporti sessuali con lei. L’FBI intanto sta cercando altre vittime del magnate, che potrebbero rivelare qualcosa di più circa il coinvolgimento di Andrea nella vicenda.

Da Buckingham Palace non è arrivato nessun commento in proposito e il duca continua a dichiararsi innocente.

Commenti