Cultura e Spettacoli

Leonardo DiCaprio vince ai BAFTA: preludio per gli Oscar?

Dopo un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Awards, per la sua interpretazione in "The Revenant - Redivivo", Leonardo DiCaprio si aggiudica il premio come miglior attore ai BAFTA 2016. Che sia di buon auspicio per la notte degli Oscar?

Leonardo DiCaprio vince ai BAFTA: preludio per gli Oscar?

Ascolta ora: "Leonardo DiCaprio vince ai BAFTA: preludio per gli Oscar?"

Leonardo DiCaprio vince ai BAFTA: preludio per gli Oscar?

00:00 / 00:00
100 %

Leonardo DiCaprio ha vinto il premio come miglior attore ai BAFTA, gli Oscar del cinema inglese. Per la sua interpretazione nell'ultimo film di Alejandro González Iñárritu, “The Revenant – Redivivo”, DiCaprio si è inoltre già aggiudicato un Golden Globe – il terzo della sua lunga carriera - uno Screen Actors Guild Awards e un Critics' Choice Movie Awards. Preludio, questo, che secondo molti osservatori potrebbe aver spianato la strada a DiCaprio in vista della notte degli Oscar hollywoodiani.

Nonostante le molte nomination – 5 come miglior attore protagonista, compresa l'ultima per “The Revenant - Redivivo” - Leonardo DiCaprio non è mai riuscito ad aggiudicarsi il riconoscimento più ambito del cinema mondiale. Un'astinenza che negli anni è divenuta assolutamente virale, con DiCaprio protagonista di innumerevoli meme ad hoc.

Inoltre, le avvisaglie di un possibile successo agli Oscar hollywoodiani interessano lo stesso film di Alejandro González Iñárritu, già premio Oscar per il miglior film dell'edizione 2015 con “Birdman”.

Dall'uscita, infatti, “The Revenant – Redivivo” ha già ottenuto numerosi riconoscimenti ai Golden Globe e al Directors Guild of America Award, confermando l'ottimo trend con i BAFTA, dove il film si è aggiudicato la miglior regia, la miglior fotografia e il miglior sonoro.

Commenti