Licia Colò: "Ecco perché sono andata via dalla Rai"

Licia Colò: "Vorrei che fosse chiaro un fatto… Non è che la Rai mi ha mandato via, sono io che mi sono fatta mandare via"

Licia Colò è la regina delle tv degli animali. A casa vive con una caprona gigante, un gallo, una gallina, tre gatti e un cane. Dalla Rai è passata a Tv2000 e in una intervista a Libero racconta: "Vorrei che fosse chiaro un fatto… Non è che la Rai mi ha mandato via, sono io che mi sono fatta mandare via. È arrivato Vianello e ha voluto cambiare il programma, ho provato a dire che non mi sentivo in linea, che era un'impostazione che non condividevo e non coincideva con l'idea originaria, ma sono stata esautorata completamente. Un vero peccato perché avevo inventato quella trasmissione, l'avevo voluta e amata e all'improvviso mi sono ritrovata senza più voce in capitolo. Forse avrei dovuto tacere".

E ancora: "Volevano il personaggio famoso a ogni costo. Io invece volevo i contenuti e solo storie straordinarie. Comunque non ho rimpianti, certo non ho più la forza della Rai alle spalle ma lavoro con grandi professionisti e in un clima sereno".

Infine, la Colò ha raccontato un episodio in cui rischiò la vita. "Una volta in Africa, avevo seguito un operatore che doveva addormentare un rinoceronte. Sbagliarono l' iniezione e il rinoceronte ci caricò. Mi nascosi dietro un cespuglio e lui per fortuna deviò strada ma vederlo passare a un passo da me non fu una bella sensazione. A proposito di situazioni rischiose, ho anche nuotato con le balene in Patagonia".

Commenti

Accademico

Mar, 14/06/2016 - 12:54

Dottoressa Colò, Lei è una persona perbene. Ho detto tutto.

puntopresa10

Mar, 14/06/2016 - 13:21

Concordo con accademico.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 14/06/2016 - 14:40

Guardi che non lavorare più per la "Rubiamo Agli Italiani" è un punto d'onore.

il corsaro nero

Mar, 14/06/2016 - 14:47

Pienamente d'accordo con Accademico!

giovauriem

Mar, 14/06/2016 - 16:17

ci faccia sapere anche come c'è arrivata in rai , forse giocando a tennis ?

sparviero51

Mar, 14/06/2016 - 20:47

SENZA TESSERA A RAI 3 NON SI LAVORA. QUESTA È LA LORO IDEA DI DEMOCRAZIA !!!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 15/06/2016 - 06:16

Un bravo professionista non può stare in RAI a meno che non divida il suo successo , ... e non solo, con il potere.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 15/06/2016 - 11:04

"A casa vive con una caprona gigante, un gallo, una gallina, tre gatti e un cane". Ma che senso ha tutto questo, se realmente non fa un allevamento di questi animali? Comunque non sarà di certo in un appartamento, in centro abitato. Ma voglio pensare che vivrà in una foresta, all'aria aperta. Magari a contatto diretto anche del famoso "rinoceronte" mal addormentato e altri animali feroci.

Ronchet

Mer, 15/06/2016 - 12:20

Me la ricordo bene questa ecologista politically correct che predicava il risparmio energetico volando sugli elicotteri, andando a rompere le balle agli animali in Africa, sparando documentari dove veniva regolarmente graffato qualcosa alle orecchie degli orsi e sparato un termometro nel culo delle balene. Un mondo di pazzi furiosi. Adesso fa vivere un gallo con una sola gallina: probabilmente è convinta di rieducarlo alla monogamia.

umberto nordio

Mer, 15/06/2016 - 13:04

Si è fatta mandare via? Diciamo pure così.Il fatto era che non la volevano più.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 15/06/2016 - 14:19

Licia Colò, ti amo

Ettore41

Mer, 15/06/2016 - 14:41

@ACCADEMICO.... Caro Accademico, la Calo' Licia sara' pure una persona per bene, nel senso che non ha commesso crimini, ma nella greppia della RAI ci ha pasturato a lungo. Ho detto tutto

Charly51

Mer, 15/06/2016 - 22:30

Caspita come farò adesso che Lei non lavora più alla Rai?? Onestamente a pelle non mi è stata mai simpatica anche se pur valida come giornalista televisiva. Ma penso che emerga troppo fanatismo nel svolgere la sua professione e a mio modo di vedere guasta un po'.

wizardofoz

Gio, 16/06/2016 - 14:28

Vorrei capire la distinzione tra "mi sono fatta mandare via" e l'affermazione più logica che avrebbe dovuto fare: "ho dato le dimissioni". Non è che farsi mandare via, forse - e dico forse - è più conveniente contrattualmente del dare le dimissioni?

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Gio, 16/06/2016 - 21:47

Maggiulli ...anche io ti amo

cgf

Ven, 17/06/2016 - 09:59

le balene non mangiano gli uomini, cmq freddino in acqua, anche con la muta stagna!

freud1970

Dom, 19/06/2016 - 20:34

Rachele Nenzi, grazie per l'articolo, da qualche tempo mi struggevo non riuscendo a capire cosa fosse successo alla Colò. Rassicurato dal fatto che sia stata lei ad andare via, e non il contrario, posso smettere di prendere ansiolitici. Cordiali saluti.