Cultura e Spettacoli

Lieke Martens, bellezza e bravura al servizio dell'Olanda di calcio femminile

Lieke Martens non si è ancora sbloccata al Mondiale di Francia con la sua Olanda ma questa sera avrà l'opportunità di farlo contro il Giappone, negli ottavi di finale. I suoi follower su Instagram intanto aumentano superando il milione

Lieke Martens, bellezza e bravura al servizio dell'Olanda di calcio femminile

Lieke Martens è una delle calciatrici olandesi e non solo più promettenti del calcio femminile. La 26enne orange, infatti, si sta distinguendo con la sua nazionale al Mondiale di calcio femminile che si sta svolgendo in Francia. I Paesi Bassi hanno vinto agevolmente il girone F con Canada, arrivata seconda, Camerun e Nuova Zelanda. Le olandesi, pur senza strafare, hanno vinto tutte e tre le partite realizzando sei reti e subendone solo due: uno contro le africane e uno contro le canadesi. L'Olanda questa sera se la vedrà contro il Giappone che ha chiuso al secondo posto il Gruppo D alle spalle dell'Inghilterra ma davanti ad Argentina e Scozia.

La Martens non ha ancora segnato e proverà a farlo questa sera magari spingendo la sua nazionale ai quarti di finale, dove incontrerà la vincente di Italia-Cina, ma si sta ben distinguendo nel gioco corale della nazionale olandese che per tradizione mette il bel calcio davanti ai risultati. Lieke, infatti, sta stupendo tutti per la sua grande tecnica che aveva comunque già fatto vedere nella sua attuale squadra di club dal 2017, il Barcellona. Il centravanti ex Goteborg, inoltre, non è solo sciolta nel rettangolo di gioco, lo è anche sui social network dove vanta oltre un milione di follower su Instagram, un'enormità se si pensa che alcuni calciatori famosi di sesso maschile non raggiungono il suo numero di seguaci nonostante anni di calcio ad alti livelli.

La bellezza acqua e sapone di Lieke, però, sembra aver conquistato tantissimi nuovi seguaci e la sua celebrità salirà di certo se l'Olanda dovesse andare il più avanti possibile nel Mondiale di Francia.

Commenti