Linea Verde, Patrizio Roversi non conduce più

Intervistato dal settimanale Spy ha rivelato di essere stato tagliato dai palinsesti Rai

Patrizio Roversi, dopo cinque anni alla conduzione di Linea Verde, è stato allontanato dal programma di Raiuno dedicato all'agricoltura, dall'oggi al domani, senza una spiegazione.

A rivelarlo è stato lui stesso tramite un'intervista al settimanale Spy nel numero in edicola da venerdì 31 agosto. Roversi sarà sostituito da Federico Quaranta mentre confermatissima è la conduttrice Daniela Ferolla. "Non è successo niente di particolare" - dice Roversi a Spy - semplicemente chi ha la responsabilità di decidere non mi ha riconfermato l'incarico. Me lo hanno detto all'improvviso, un paio di settimane prima della presentazione dei palinsesti Rai, a giugno. Un po' di dispiacere c'è: cinque anni alla conduzione di un programma del genere sono un ciclo molto lungo, forse la mia è stata una delle parentesi più lunghe a Linea Verde, dopo quella di Federico Fazzuoli. Ma non ho ricevuto particolari spiegazioni dai vertici Rai circa la mia esclusione, e lo dico senza accenno polemico: è stato deciso così e basta".

Patrizio Roversi, quindi, non sarà più su Rai Uno. Ma qual è il suo futuro? "Al momento ci sono ipotesi e idee, sia con reti Rai sia con canali al di fuori del servizio pubblico, ma niente di concreto: mi sento un esodato. Sono troppo giovane per la pensione e quindi mi tocca continuare a lavorare".