La Littizzetto indagata per maltrattamento sugli animali

L'attrice aveva portato l'animale a Che tempo che fa

Uno sketch a Che tempo che fa dell'8 dicembre scorso potrebbe costare caro a Luciana Littizzetto. La comica è stata infatti denunciata dall'associazione "Animalisti italiani" per aver portato in studio un maialino nero, simbolo - nella sua gag - del Porcellum dichiarato in quei giorni incostituzionale. 

 

L'animale è apparso visibilmente impaurito, probabilmente frastornato dalle luci e dagli applausi del pubblico, al punto che ora l'attrice è accusata a Milano di matrattamento di animali. Sarà il pubblico ministero Ferdinando Esposito, come riporta Repubblica, ha aperto un fascicolo per verificare se sia stata o meno rispettata la legge nel trasportare e tenere in studio il maialino.

"Sono un estimatore di Fabio Fazio e della Littizzetto, per questo mi è capitato di vedere quella puntata", spiega il presidente della onlus, Walter Caporale, "Nonostante il carrello fosse aperto il maiale non scappava, restava immobile, terrorizzato, come fosse anestetizzato. La Rai è un servizio pubblico che si era impegnato a rispettare un codice deontologico quando ci sono animali in trasmissione. Subito dopo la messa in onda ho chiesto all'azienda di chiare quali autorizzazioni avessero e se c'era un veterinario in studio, ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta".

Commenti
Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mar, 21/10/2014 - 09:58

Perché intasare i tribunali con queste minchiate?

hectorre

Mar, 21/10/2014 - 10:03

dedico questa barzelletta a chi perde tempo con queste scemenze....."il maiale sfotte l'asino che lavora tutto il giorno,mentre lui mangia e dorme serenamente....l'asino lo guarda e dice.."ma tu non sei quello dell'anno scorso"......anche questo sarà in qualche salumeria.

ferry1

Mar, 21/10/2014 - 10:20

La Littizzetto mi sta proprio sull' anima ma ancora di più non posso sopportare il melense atteggiamento degli animalisti che vedono maltrattamento di animali dappertutto!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 21/10/2014 - 10:30

Ma non è che tutta questa mobilitazione a favore del maiale impaurito è un po' ipocrita? Mi sbaglio, o i maiali poi si ammazzano e si fanno i prosciutti? E dovremmo sanzionare chi - forse - ha spaventato un maiale con luci e applausi??? Per me è ridicolo, poi vabbè, ognuno ha le sue opinioni ...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 21/10/2014 - 10:35

Walter Caporale, considerando che c'è la Litizzetto di mezzo mai nome fu più adeguato ..... .

isolafelice

Mar, 21/10/2014 - 10:43

La Littizzetto mi è antipatica e non la ritengo nè buona attrice nè brava comica, ma comunque le stanno facendo una porcata.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 21/10/2014 - 11:00

La morte è il destino di tutti gli esseri viventi, me compreso. Basta questo a giustificare maltrattamenti e sofferenze prima del fine ultimo? Ma sì, tanto deve morire! Comunque, sono d'accordo con chi trova esagerata la presa di posizione contro la Littizzetto, che sarebbe giusto chiamare in causa per altro. Sekhmet.

rokko

Mar, 21/10/2014 - 11:16

Ma non hanno niente di meglio da fare questi ?

xgerico

Mar, 21/10/2014 - 11:28

Ma denunciare Calderoli che ha fatto lui la "porcata" NO?!

Zizzigo

Mar, 21/10/2014 - 11:41

L'ignoranza è diventata la cultura di questo paese... l'annichilimento di qualsiavoglia sensibilità è d'obbligo.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 21/10/2014 - 11:48

Non guardo fazie e nemmeno la littizzetto ma queste sono stupidaggini di infoiati del nulla. I tribunali avrebbero altro da fare che queste caxxate.

xgerico

Mar, 21/10/2014 - 11:58

Andate a vedere chi è (non) Walter Caporale!

filder

Mar, 21/10/2014 - 12:00

La Littizzetto è autorizzata a fare quello che vuole perché è di sinistra e come tale non dovrà rendere conto a nessuno, ne dovrà aver paura di essere sanzionata perché la legge sarà tutta dalla sua parte e così finirà a tarallucci e vino e le spese saranno addebitate ai pecoroni italiani. Mbèèèè

vigpi

Mar, 21/10/2014 - 12:28

Giustamente caporale si chiede se era presente un veterinario in studio. Io rilancio e chiedo: c'era una ambulanza fuori dagli studi???

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 21/10/2014 - 12:39

semplice, la generatrice di porcate (contrabbandate come satira), ha ricevuto la sua porcata tutto qua.

edo1969

Mar, 21/10/2014 - 12:39

questioni private tra deficienti

moshe

Mar, 21/10/2014 - 12:45

Anche i musulmani odiano i maiali ...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 21/10/2014 - 12:45

Indagata la Littizzetto per aver maltrattato un maialino? Sarà rinviato a giudizio il maialino.

husqvy510

Mar, 21/10/2014 - 13:42

xgerico che cosa centra Calderoli? Non potete proprio fare a meno di spalare fango voi sinistronzi. Animalisti, verdi ecc siuete sempre peggio. xgerico sei sempre uguale...

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 21/10/2014 - 14:06

Tutto perché il maiale era nero. fosse stato rosso ... chi si assomiglia si piglia.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 21/10/2014 - 14:09

lettizzietto, con quella voce cosi' grachiantstridula perché non ti fai un bel gargarismo con la ghiaia ?

compitese

Mar, 21/10/2014 - 14:39

Per il maialino mi pare sorte peggiore finire in salsicce come probabilmente è già avvenuto visto che è passato più di un anno. Ma i tribunali non hanno cose più serie da fare? Certe iniziative dovrebbero venir punite con multe salatissime verso i promotori che fanno perdere tempo a chi amministra la giustizia.

narteco

Mar, 21/10/2014 - 15:03

@servopensiero77 non potevi che difendere un simile putridume televisivo di due veri maiali che fanno da scopini del cesso del Pd su reti pubbliche invitando solo sinistrati come loro o insultando tutti quelli che non sono comunistronzi al caviale come loro con le solite scenette demenziali della buffonesca nana letizzetto brutta copia dell'altro buffone razzia soldi pubblici crozza,simili ciarlatani sono capaci di usare anche le proprie madri a mò di capre o maialini pur di spalar merda sui loro nemici politici o a chi osa solo criticarli per le loro leccate di culo quotidiane a senso unico.Che tempo che fà è una lurida tribuna politica radical chic comunistoide spacciata per programma di svago multiculturale nella quale il pubblico in sala è ammaestrato ad applaudire su comando come scimmiette al circo sinistrense.Privatizzare la rai subito,facciano pure i loro programmi spazzatura ma con sponsor privati se li trovano, non con soldi pubblici.Rai libera dall'okkupazione sinistronza!!!!

mariano1963

Mar, 21/10/2014 - 15:26

Peggio fanno i giornali che ne parlano, riguardo gli animalisti... sto zitto.

mariano1963

Mar, 21/10/2014 - 15:27

Mi costituisco, mentre cambiavo l'acqua alle tartarughe una di loro si e' spaventata.

Rossana Rossi

Mar, 21/10/2014 - 15:29

Non sopporto la litizzetto ma perder tempo e soldi in queste minchiate mi sembra veramente eccessivo. Già i nostri pseudo-magistrati lavorano poco e male in più diamo loro di cui occuparsi anche di queste vere cretinate..........

Libertà75

Mar, 21/10/2014 - 15:37

@husqvy510, quando uno non ha argomenti o cultura a cui aggrapparsi, allora si dedica al facile insulto, come giustamente lei fa notare.

xgerico

Mar, 21/10/2014 - 15:59

-@husqvy510- Caro lei l'ironia, lei non sa dov'è di casa, neanche il sarcasmo. Calderoli la sua "porcata" come lui stesso ammise, è stata la sua legge elettorale, dichiarata "incostituzionale". P.S. Non dia del comunista senza sapere se voto e per chi o votato, se la risparmi, la figura dell.....faccia lei!

igiulp

Mar, 21/10/2014 - 16:04

Trattandosi della Littizzetto, direi che ci può stare. Maltrattare i propri simili non va bene.

xgerico

Mar, 21/10/2014 - 16:05

@Libertà75. lei che è tanto "acculturato," da non capire l'ironia del post, ci illumini con una delle sue perle di saggezza!

xgerico

Mar, 21/10/2014 - 16:07

-@Libertà75. lei che è tanto "acculturato," da non capire l'ironia del post, ci illumini con una delle sue perle di saggezza!

Luigi Fassone

Mar, 21/10/2014 - 16:19

na simpatia per la Litizzetto,quella che sa fare ironìa solo sotto l'ombelico. per nulla simpatica,anche per via della voce sgradevole. ma sarebbe bene non esagerare. mentre è facile capirla,la uterina Luciana,come si fa a farlo per un maialino (trema,è agitato,non sopporta le luci e i suoii,eccetera ? ) magari non sopportava...la Litizzetto !

pinetax

Mar, 21/10/2014 - 16:20

Se in Italia non c'e' nulla di meglio da fare o a cui pensare, forse tutto quello succede e' meritato. Buona fortuna, io me ne sono andato 14 anni fa, oggi non rimpiango piu' la scelta.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 21/10/2014 - 16:22

É; PIU INTELLIGENTE IL MAIALINO DELLA LITTIZZETTO! CHE XGERICO!.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 21/10/2014 - 16:27

CREDO CHE IL MAIALINO SIA PIU' INTELLIGENTE DELLA BISBETICA, E ABBIA ANCHE PIU' DIGNITA'.

linoalo1

Mar, 21/10/2014 - 16:28

Chissà che,finalmente,ce la leviamo dalle palle!Brutta ed antipatica,malgrado tutti i suoi inutili sforzi di farci sorridere!Lei non se ne è mai resa conto!Ma,a noi,bastava solo vederla per farci ridere,o piangere?Lino.

Libertà75

Mar, 21/10/2014 - 16:55

@xgerico, non ha colto la mia ironia allora...

hectorre

Mar, 21/10/2014 - 17:05

xgerico...e quella sarebbe una battuta???.....come comico non vali granchè e sei pure permaloso!!....e spieghi le battute!!....sei un disastro!!

bruna.amorosi

Mar, 21/10/2014 - 17:05

invece di fare un processo a quel simile di maiale la LITIZZETTO facciano una bella cosa chiudano quella dentro un porcile a vita e la lascino li .

Luigi Fassone

Mar, 21/10/2014 - 17:14

Qui mi sa che ha ragione da vendere il lettore Patchonki.Intasano,come se ce ne fosse bisogno,i tribunali con Belinate,Cazzate,"FESSARIE" e Minchiate !

mezzalunapiena

Mar, 21/10/2014 - 17:30

la littizzetto anziché rubare i soldi agli italiani che devono pagare la tassa sulla proprietà dovrebbe passare qualche mese in mano ai sig.ri dell'isis poi se accompagnata da fazio sarebbe come vincere la lotteria di capodanno.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 21/10/2014 - 17:31

Cos'e' se l'e' mangiato assieme a quell'altro rimbambito?

Paul Vara

Mar, 21/10/2014 - 17:32

Il nemico scomodo va attaccato con ogni mezzo, se non sono i calzini si può sempre trovare dell'altro. Complimenti alla redazione !

obiettore

Mar, 21/10/2014 - 17:35

Personalmente, più del porchetto, mi fa pena la pubblicità televisiva (su -GIALLO-) della "*eletho*" che "sfrutta" l'immagine di bimbi in tenera età affetti da patologie rare intubati variamente. Ma sono bimbi, mica maiali o galline, allora si può.

necesse

Mar, 21/10/2014 - 18:03

Ferdinando Esposito?! Vedi il caso alle volte. Tutta pubblicità per la piccoletta.

baio57

Mar, 21/10/2014 - 18:19

Nella vecchia fattoria di Rai3 ...ia... ia....eeee ..c'è il maiale...c'è la capra e l'asinello....

hectorre

Mar, 21/10/2014 - 19:19

Paul vara...ma ci sei o ci fai???....è una notizia che ha pubblicato repubblica e la denuncia arriva da una associazione!!....pur di parlar male del giornale dici delle ca..ate!!....complimenti!!!....mah.......

fisis

Mar, 21/10/2014 - 19:35

Ma allora, bisogna subito denunciare gli allevatori di maiali per omicidio plurimo e continuato! Ma chi li finanzia sti animaloidi?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 21/10/2014 - 19:38

CARO LIBERTÀ 75 16e55 Da uno che mi manda un E MAIL INTITOLATO VECCHIO LEGAIOLO cosa si puo pretendere che capisca anche l'IRONIA !!!! HAHAHA Buona serata dal Leghista Monzese

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 21/10/2014 - 19:43

bah, che esagerazioni...intanto grazie agli animalisti le lontre liberate si sono moltiplicate e sforacchiano gli argini del Po e non solo. gli animalisti fondamentalisti sono deleteri, come tutti gli animalisti. Che denuncino pure la signora cesira che tiene un canarino in gabbia sul balcone

jeanlage

Mar, 21/10/2014 - 21:53

Il fatto che abbia maltrattato per anni i pecoroni che la guardavano in TV, non è reato?

Ritratto di pao58

pao58

Mer, 22/10/2014 - 00:28

Che tristezza, il mondo dominato da radical-chic e psico-verdi dal rigurgito animalista... Finirà che metteranno fuorilegge pure il panino con la porchetta fuori dallo stadio per non turbare l'extracomunitario di turno che ti vende la roba taroccata... Ma da via i ciàpp...

Iacobellig

Mer, 22/10/2014 - 06:17

la Rai eroga soldi pubblici a questa figura che farebbe bene invece ad allontanare insieme all'altro, conduttore della trasmissione che la ospita.

macchiapam

Mer, 22/10/2014 - 07:04

Ma che cazzate...

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 22/10/2014 - 08:15

Giornale gossiparo non si smentisce mai, non potete infangare tutti i comici perche ironizzano sul vostro capo supremo( politicamente incompetente con propensione alle gaffe nazionali e non) se B non ha le palle per sostenere la comicita' come fanno tutti i politici nel mondo, problema suo !! ( vedi editto bulgaro) Che tipo !!!!

Kamen

Mer, 22/10/2014 - 08:34

Da anni avrebbe dovuto essere indagata per maltrattamenti sul maialino rosso Fazio.

gurgone giuseppe

Mer, 22/10/2014 - 08:51

A volte gli animalisti esagerano e spesso si ha l'impressione che le loro denunce servano più a loro stessi che agli animali; però i criticoni e i moralisti come la Littizzetto vanno bastonati quando si comportano peggio di coloro che criticano.

vilo55

Mer, 22/10/2014 - 09:09

Poi ci lamentiamo che l'Italia sta andando a rotoli, che i tribunali sono intasati; fino a quando si darà a corso a queste buffonate " maialino impaurito stressato dalle luci e dai rumori" non si salverà nessuno. Facciamogli fare una serie di sedute da uno psicologo ed evitiamo di intasare i tribunali, per quanto riguarda la Littizzetto vista la "gravità" del reato la condanniamo a morte mediante lapidazione da parte degli animalisti ( che unitamente agli ambientalisti sono la maggior causa di processi inutili )

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 22/10/2014 - 09:33

ma e per la littizzetto nessuna associazione "animali" ha denunciato Fazio?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 22/10/2014 - 13:35

lelettizietto hai rotto il c...o