Cultura e Spettacoli

Londra, Vivienne Westwood lancia la moda: "Lavarsi troppo fa male"

Il marito della stilista britannica, ormai arrivata alla soglia degli 80 anni, sembrerebbe apprezzare: "È per questo che è così radiosa"

Foto da Wikipedia di Mattia Passeri
Foto da Wikipedia di Mattia Passeri

Lavarsi troppo fa male e non è chic. Parola di Vivienne Westwood, la famosa stilista britannica ormai giunta all'età di 76 anni.

La moda di non farsi la doccia arriva direttamente da Londra e è proprio Vivienne Westwood, stilista inglese alla soglia degli 80 anni sposata con Andreas Kronthaler dal 1992, a dare l'esempio. Secondo quanto riporta Il Messaggero, la Westwood avrebbe dichiarato che "il sapone rovina la pelle" e che sarebbe sua abitudine lavarsi solo una volta a settimana, preferibilmente nell'acqua già utilizzata dal marito. Il coniunge, di quasi trent'anni più giovane di lei, sembrerebbe apprezzare, tanto da dichiarare: "È per questo che è così radiosa".

La Westwood non è però l'unica a non gradire la doccia. Sembrerebbe infatti abitudine di molti inglesi lavarsi poco. E questo per diverse ragione.

L'obiettivo è, da una parte, evitare gli sprechi dell'acqua e, dall'altra non rovinare la pelle aggredendola continuamente con sostanze chimiche. Non basterebbe forse utilizzare prodotti naturali?

Commenti