Londra, Vivienne Westwood lancia la moda: "Lavarsi troppo fa male"

Il marito della stilista britannica, ormai arrivata alla soglia degli 80 anni, sembrerebbe apprezzare: "È per questo che è così radiosa"

Foto da Wikipedia di Mattia Passeri

Lavarsi troppo fa male e non è chic. Parola di Vivienne Westwood, la famosa stilista britannica ormai giunta all'età di 76 anni.

La moda di non farsi la doccia arriva direttamente da Londra e è proprio Vivienne Westwood, stilista inglese alla soglia degli 80 anni sposata con Andreas Kronthaler dal 1992, a dare l'esempio. Secondo quanto riporta Il Messaggero, la Westwood avrebbe dichiarato che "il sapone rovina la pelle" e che sarebbe sua abitudine lavarsi solo una volta a settimana, preferibilmente nell'acqua già utilizzata dal marito. Il coniunge, di quasi trent'anni più giovane di lei, sembrerebbe apprezzare, tanto da dichiarare: "È per questo che è così radiosa".

La Westwood non è però l'unica a non gradire la doccia. Sembrerebbe infatti abitudine di molti inglesi lavarsi poco. E questo per diverse ragione. L'obiettivo è, da una parte, evitare gli sprechi dell'acqua e, dall'altra non rovinare la pelle aggredendola continuamente con sostanze chimiche. Non basterebbe forse utilizzare prodotti naturali?

Commenti

Trinky

Mar, 17/10/2017 - 12:12

CXhe gli inglesi in fatto di igiene non siano il massimo è evidente, basta avvicinarli in certe occasioni.....

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 17/10/2017 - 12:47

E' risaputo da anni che docce troppo frequenti con l'uso di saponi e bagnoschiuma, provocano dermatiti: quello di lavarsi meno, solo il giusto, e magari solo con acqua è un consiglio che dermatologi di tutto il mondo continuamente danno.

killerqueen

Mar, 17/10/2017 - 13:55

in un paese dove non c'e' il bidet la gente non puo' che essere restia a lavarsi..... aggiungiamo inoltre che l'anziana signora avra' sicuramente problemi con l'artrosi, che rende qualsiasi movimento piuttosto penoso..... il suo 'toy-husband' non puo' che trovare la mogliettina (ed il di lei conto in banca) assolutamente 'radiosi'!!!

MarcoTor

Mar, 17/10/2017 - 14:27

Ai radical chic non bastava essere già fastidiosi alla vista e all'udito, adesso anche anche all'olfatto

Trinky

Mar, 17/10/2017 - 14:30

Gli inglesi pensano che la saponetta serve per mangiarla

maria angela gobbi

Mar, 17/10/2017 - 14:42

lavarsi TROPPO fa male perchè si asportano dalla pelle anche agenti "difensivi" che sono antimicrobi naturali. ma tra il TROPPO e il NIENTE ci sono giuste vie di mezzo

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 17/10/2017 - 16:01

Diciamo che gli inglesi non sono mai stati molto puliti...

Giorgio5819

Mar, 17/10/2017 - 16:12

..Sta puzzona !...

gianni.g699

Mar, 17/10/2017 - 17:42

da paura !!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 17/10/2017 - 19:04

Anche vito pensionato metalmeccanico la pensa così. Appena si scosta lo chiamiamo puzzolo perché è un nano e mai ha avuto moglie. Più chic di così c'è solo il cesso Delle stazioni vecchie.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 17/10/2017 - 20:31

Gli amanti dell'orrido

ILpiciul

Mar, 17/10/2017 - 21:45

Si laveranno poco anche i denti? Che olezzo.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 17/10/2017 - 22:45

Ricordo nel Far West verso la metà dell'800 quando io e il vecchio Carson ci lavavamo al fiume d'estate 1 volta l'anno : noi si stava benissimo , nemmeno un raffreddore : anche allora gli Italiani si lavavano ogni giorno : noi puzzavamo fuori ma eravamo puliti dentro , loro erano profumati fuori ma sporchi dentro . Yeahhhh .

BALDONIUS

Mer, 18/10/2017 - 04:57

Si sente la puzza perfino dalla fotografia. Non a caso la moda arriva dagli inglesi, storicamente un popolo di zozzoni.

claudioarmc

Mer, 18/10/2017 - 07:37

Personaggio patetico