Cultura e Spettacoli

Manuela Villa: "Anoressica perché il mondo della tv non accettava il mio corpo"

Ospite del talk Vieni da me, l'artista ha raccontato che, appena entrata nel mondo dello spettacolo, tuttile ripetevano quanto fosse fuori forma e che per lavorare doveva dimagrire

Manuela Villa: "Anoressica perché il mondo della tv non accettava il mio corpo"

Manuela Villa, ospite del talk Vieni da me condotto da Caterina Balivo, ha rivelato di aver sofferto di anoressia per via del rapporto conflittuale che ha sempre avuto sin da ragazzina con il suo aspetto fisico.

“Ho sempre molto sofferto per il mio aspetto fisico. Prima per la somiglianza con mio padre. Vedevo la faccia e le espressioni. Vedevo nel mio viso quella persona che non mi voleva e che non si era comportato come doveva con me, quindi di riflesso non amavo la mia faccia", ha raccontato l'artista

Manuela ha poi rivelato di aver sofferto di anoressia, dimagrendo tantissimo e poi di essere nuovamente ingrassata fino a diventare obesa. "La corporatura robusta io ce l'ho di natura. Ognuno è unico nel suo modo di essere. È brutto desiderare di essere un'altra persona. Ma io non ho mai accettato il mio aspetto perché il mondo dello spettacolo ha dei precisi canoni estetici che io non rispettavo e tutti non facevano che ripetermi che ero fuori forma e dovevo dimagrire per lavorare. Questa è stata la causa scatenante della mia anoressia".

“Sono stata anoressica. Un periodo che sono stata magrissima ma ero una cosa orribile. Poi sono diventata obesa con una pesante depressione subito dopo il parto perché ero rimasta da sola", ha spiegato aggiungendo di aver "scoperto sulla mia pelle cosa vuol dire essere soffrire veramente. Oggi ne sono uscita e sto imparando ad accettarmi come sono. Mi piace il mio fisico, ma principalmente mi piace la mia testa". "Il mio cervello non lo darei mai a nessuno", ha concluso con orgoglio.

it?" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti