Cultura e Spettacoli

Marco Mengoni a sorpresa in Piazza Duomo a Milano

Un incontro speciale alla vigilia dei quattro concerti al Forum, Marco Mengoni con la sua band ha sfilato per le vie centrali della città

Marco Mengoni a sorpresa in Piazza Duomo a Milano

Come è già successo a Torino, in occasione della prima data dell’Atlantico Tour, Marco Mengoni è arrivato a sorpresa in Piazza Duomo a Milano per fare da apripista ai quattro appuntamenti Live. Un flash mob speciale si è svolto ieri pomeriggio sotto gli occhi affascinati di centinaia di fan e curiosi che passeggiavano tra Cordusio e Piazza Diaz a Milano.

Ad un certo punto è apparso proprio Marco Mengoni che con la sua band ha sfilato per le vie del centro di Milano seguendo la Banda D’Affori sulle note dell’ultimo singolo Muhammad Ali. L’artista di Ronciglione ha poi fatto una trionfale uscita di scena in moto, tra l’entusiasmo dei fan in delirio.

Tutto esaurito al MediolanumForum di Assago (Milano) per i concerti dell’1, 2 e 4 maggio, ultimi biglietti disponibili per domenica 5 maggio.


Il concerto è uno spettacolo di quasi due ore sviluppato con Claudio Santucci per Giò Forma, che già ha collaborato con Marco Mengoni al precedente tour. Il concerto è diviso in tre parti: nella prima prevale il bianco e nero ad evidenziare anche la linearità del palco. Nella seconda i colori invadono la scena e, in un crescendo, si arriva alla totalità dello show del terzo blocco. Ventotto brani inseriti per lo show. “Dopo dieci anni di carriera non è stato facile definire la scaletta. Mi sono affidato all’istinto e ai brani che, più di altri, hanno segnato il viaggio di Atlantico e questo mio fortunato momento artistico”, ha dichiarato Marco.

Segui già la nuova pagina pop de ilGiornale.it?

Commenti