Cultura e Spettacoli

Marilyn Manson: "Mio padre è morto reggendosi il pacco con una mano"

Intervistato da Rolling Stone in occasione dell'uscita del suo nuovo album, Marilyn Manson ha parlato della morte di suo padre: "Papà aveva un senso dell’umorismo molto spiccio e grottesco"

Marilyn Manson: "Mio padre è morto reggendosi il pacco con una mano"

Il nuovo album di Marilyn Manson, Heaven Upside Down, è già uscito e proprio in questa occasione il cantante ha rilasciato per l'Italia un'intervista esclusiva al sito Rolling Stone.

Nella lunga chicchierata l'artista parla un po' di tutto, dai temi del nuovo album ai fan che ormai "vengono scattano e vanno via, senza chiedermi come sto". E questo, per uno come Marilyn Manson, che nella vita ne ha passate davvero tante, è una sofferenza. Poi il tema di suo padre: la sua perdita, infatti, è stato il momento più impegnativo della sua vita.

"Mi sto impegnando a stare bene - spiega - anche se ogni tanto rischio di andare in pezzi. L’ultimo periodo è stato molto doloroso per me, ho dovuto affrontare diverse perdite, tra cui quella di mio padre, pochi giorni prima di partire per il tour europeo. Anche se era una situazione che purtroppo si trascinava da diverso tempo".

Per Marilyn Manson questo tema è davvero delicato. Suo padre, come lo definisce lui, era un personaggio "grottesco", pieno di ironia. Ma proprio durante la lunga intervista rivela come se ne è andato: "Io non ero con lui nella stanza, ma l’infermiera che lo seguiva mi ha raccontato che se ne è andato puntando il dito e reggendosi il pacco con una mano. Mio padre aveva un senso dell’umorismo molto spiccio e grottesco, per cui ogni volta che racconto questa storia penso a lui che se la ride mentre lo sputtano.

Mio padre è morto col cazzo in mano, e visto quanto gli piaceva il sesso, direi che se ne è andato alla grande".

Commenti