Royal Wedding 2018

Meghan Markle e il Principe Harry dureranno? Parla la sessuologa

La relazione tra Meghan Markle e il Principe Harry presenta dei punti di forza e altri di debolezza: la sessuologa Tracey Cox cerca di prevedere quanto possa durare il loro matrimonio

Meghan Markle e il Principe Harry dureranno? Parla la sessuologa

Come sarà il Principe Harry e Meghan Markle, annunciato il matrimonio" data-ga4-click-event-target="internal">matrimonio tra Meghan Markle e il Principe Harry? Sarà sereno e duraturo oppure breve e burrascoso? È davvero difficile dirlo, così la sessuologa Tracey Cox ha provato a fornire un responso al DailyMail.

E l'ha fatto mettendo la coppia a confronto con un'altra, cioè quella formata dal Principe William e da Kate Middleton. Il risultato: ognuna delle due coppie presenta dei punti di forza e dei punti di debolezza, ma soprattutto bisogni diversi, tanto più che un giorno William potrebbe essere re, dato che è il secondo nella linea di discendenza al trono britannico dietro a suo padre, il Principe Carlo. Ma cosa ha detto Cox nel dettaglio?

Partendo da Kate e William, la sessuologa ha evidenziato come sia positivo che i due si conoscano da tempo e abbiano vissuto un periodo più o meno lungo di fidanzamento. La coppia condivide inoltre le stesse passioni e il medesimo senso dell'umorismo, i due sono entrambi britannici e la duchessa di Cambridge ha fatto un passo indietro nella sua carriera per lasciare spazio al marito. Il quale, dal canto suo - e questo potrebbe essere un problema - dovrà mettere sempre la Corona davanti alla moglie, come accade a ogni membro della Royal Family. La sessuologa sostiene, tuttavia, come una conoscenza duratura non sempre sia positiva: può capitare, infatti, che uno dei due si accorga nel tempo di aver perso delle occasioni.

Per quanto riguarda Meghan e Harry, se è vero che non stanno avendo un lungo fidanzamento, è altrettanto vero anche hanno tenuto la fase di conoscenza reciproca lontana dai riflettori. Un punto a favore della coppia riguarda il fatto che sia giunta alla relazione in età adulta, ma anche che Meghan sappia già cosa significhi essere al centro dell'attenzione: la giovane, probabilmente, rimpiazzerà la carriera d'attrice con un profondo impegno umanitario.

"Meghan è stata sposata prima e quindi non è ingenua nei rapporti - commenta Cox - Sa che possono fallire, ma ciò non le ha impedito di fare un altro tentativo. Harry, inoltre, è disposto a proteggerla ed è sceso in sua difesa dopo l'ondata di commenti sessisti e razzisti. Sentirsi protetti dal proprio partner e sapere che è dalla tua parte è una qualità importante per la felicità futura".

Tuttavia, un problema statistico si potrebbe riproporre nel caso i due vogliano avere presto un bimbo, per via dell'orologio biologico: secondo Cox, le coppie che non hanno vissuto un lungo periodo di intimità in due potrebbero avere problemi nel gestire lo stress di una vita a tre. Altro fattore critico è, al tempo stesso, il divorzio di Meghan: l'ex attrice potrebbe non badare all'etichetta nel momento in cui il rapporto tra lei e Harry non dovesse funzionare.

Commenti