Cultura e Spettacoli

Michael Jackson ricoperto di bambole sul letto di morte

Un nuovo documentario su Michael Jackson rivela i dettagli presenti sul suo suo letto di morte: ecco cosa teneva l'artista nella sua stanza

Michael Jackson ricoperto di bambole sul letto di morte

Un nuovo documentario su Michael Jackson svelerà gli ultimi momenti di vita del re del pop e ciò che trovarono i soccorritori nella sua camera da letto.

Il documentario, come riporta il Sun, si intitola “Killing Michael Jackson” e andrà in onda domani nel Regno Unito, a pochi giorni dal decimo anniversario della morte di Jacko, avvenuta il 25 giugno del 2009. A parlare saranno i tre detective losangelini Orlando Martinez, Dan Myers e Scott Smith, che hanno risposto ai soccorsi.

Gli investigatori, entrando nel Neverland Ranch - dimora della popstar - si sono ritrovati di fronte uno scenario davvero insolito, in particolare in camera da letto di Jackson. La stanza era infatti piena di medicinali e di altri articoli sanitari - nel film si vede anche il dettaglio della borsa del suo medico personale - ma anche una bambola molto realistica, una bacheca con foto di ragazzini e dei bizzarri post-it. Sui biglietti venivano infatti annotate delle frasi: i detective hanno affermato che molte di queste sembravano poesie, forse appunti o stralci di canzoni in via di composizione. In tal senso, quei post-it potrebbero rivelare una sorta di testamento artistico e risulterebbero preziosissimi per i fan del cantante.

La morte di Michael Jackson ha provocato uno choc profondissimo in milioni di persone in tutto il mondo. Il suo medico, Conrad Murray, è stato condannato a due anni - già scontati - per omicidio colposo. Il dottore aveva trovato l’artista sul suo letto che già non respirava più e con il polso debolissimo, decidendo poi di iniettargli un medicinale, che però non ha avuto l'effetto sperato. Jackson è morto per intossicazione acuta da propofol e benzodiazepine.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti