Migranti, Bono ringrazia l'Italia. Ma sul Guardian: "Moralista che ha stufato"

All'Olimpico di Roma il cantante degli U2 ringrazia l'Italia per quello che fa per i migranti. Ma il Guardian lo fa a pezzi: "Ha spostato la residenza fiscale nelle Antille"

"Grazie Italia, grazie Guardia costiera, avete salvato migliaia di vite". Mentre allo Stadio Olimpico di Roma risuonavano le note di Miss Sarajevo, riattualizzata in Miss Siria, Bono ha ringraziato l'Italia per quello che fa per i migranti. Ma dall'Inghilterra si muovono pensanti accuse al cantante degli U2. Tanto che qualcuno gli ricorda che, a dispetto delle sue prediche buoniste, "ha spostato la residenza fiscale nelle Antille".

Ieri sera Bono Vox ha reso omaggio all'Italia e ai suoi sforzi per accogliere tutti i disperati che partono dalle coste libiche. "Siete i migliori, in Europa siete i migliori - ha detto ieri sera all'Olimpico - grazie perché tenete fede ai vostri principi". E, mentre lo diceva, sul maxischermo alle sue spalle scorrevano le immagini del campo profughi di Zaatari, in Giordania, che ospita decine di migliaia di profughi siriani, il cui simbolo è Omaima, una ragazzina che dice: "Il mio sogno un giorno è di fare l'avvocato per difendere i diritti delle persone che vivono qui". Mentre lei parlava, le 60mila persone dell'Olimpico facevano girare per lo stadio un suo immenso ritratto in bianco e nero in quella che il cantante ha definito "la notte più bella di sempre".

Il buonismo di Bono non fa, però, più presa. In un articolo pubblicato qualche giorno fa il Guardian ha preso di mira proprio il suo moralismo di Bono Vox. L'immagine da "buon samaritano" del leader degli U2 si sarebbe, infatti, trasformata in una sorta di calamita di antipatia. "Tra uno show di beneficenza e l'altro - si legge sul quotidiano britannico - ha spostato la residenza fiscale nelle Antille, con buona pace delle sue battaglie terzomondiste". Non solo le sue prediche hanno stufato, ma i fan iniziano a rinfacciargli addirittura una fotografia con George W. Bush e i 43 milioni di euro guadagnati con l'investimento sulle azioni di Facebook realizzato, come ricorda Dagospia, "dal fondo di private equity 'Elevation partners' di cui è socio e confondatore". E, in un pamphlet pubblicato di recente, Harry Browne, libero docente alla School of Media del Dublin Institute of Technology, lo descrive così: "Un uomo avido di denaro che lecca il culo ai ricchi e ai potenti e porta i soldi nelle Antille francesi per ripararsi dal Fisco".

Commenti

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 16/07/2017 - 17:40

"ha spostato la residenza fiscale nelle Antille".Come tutti i radicalshit fa il buonista con il ( . ) degli altri!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 16/07/2017 - 17:52

"Gli va l'acqua pell'orto" all'egregio Bono. Che si limiti a cantare, se lo sa fare. Almeno posso dire di non esserci stato anch'io dentro quell'ammasso! Quando hai davanti a te uno stadio intero che ti osanna e le saccocce belle piene, è facile essere 'accoglienti'! Quando hai così tanti soldi da poterti difendere nella tua proprietà pacchiana. E sparare cretinate credendo di dire cose intelligenti! La gratificazione rende idioti!

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

stefo

Dom, 16/07/2017 - 18:14

Povero coglione viziato

giancristi

Dom, 16/07/2017 - 18:25

Non è un moralista. E' un cialtrone. Possibile che ci siano tanti imbecilli che pagano il biglietto per ascoltarlo?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 16/07/2017 - 18:39

Ipocrita e sxxxxxo. Tutto il resto, e ce ne sarebbe, è inutile.

Filippolamonaca

Dom, 16/07/2017 - 18:42

chi vi credi piu , pidocchiosi.

paco51

Dom, 16/07/2017 - 18:45

bella musica, ottime canzoni, per il resto fatti i fatti e i soldi tuoi!

Holmert

Dom, 16/07/2017 - 19:02

Ora sappiamo che l'Italia è la nazione salva vite,eletta all'unanimità sia dall'Ue sia ora, da Bono, uno dei tanti che dicono agli altri cosa fare. Ormai ci siamo fatti il nome e dobbiamo fare il lavoro che tutti di impongono,papa e preti compresi. Evviva noi siamo i salva vite, il centro di raccolta di tutte le navi del mondo che vanno a prelevare neri africani e li scaricano nei nostri porti. E gli italiani? Se la prendono in saccoccia,specie quelli che votano a sinistra,la tenie dei popoli.

jaguar

Dom, 16/07/2017 - 19:09

Se fosse un semplice operaio la penserebbe diversamente, quindi Bono ma vai a......

maurizio50

Dom, 16/07/2017 - 19:13

Un emerito ixxxxxxxe, convinto di cantare la sua filastrocca ad un coacervo di cxxxxxi. Però le tasse le paga alle Antille (presumibilmente intorno allo 0,0 per cento dei suoi lauti guadagni!!!!!!!!!!!!!!

19gig50

Dom, 16/07/2017 - 19:22

Bono per i maiali.

Basedifference

Dom, 16/07/2017 - 19:23

occhio commentatori del giornale che Bono vox è dichiaratamente di destra... ha fatto campagna per la presidenza dell' europarlamento dei moderati e più volte ospite di Bush.. somarelli studiate studiate

Trinky

Dom, 16/07/2017 - 19:42

Da che pulpito viene la predica....

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 16/07/2017 - 19:53

fede a sinistra e portafoglio a destra. Tipico dei bastardi comunisti e liberals di stampo anglosassone.

ennio78

Dom, 16/07/2017 - 19:57

Viviamo nell'era degli ipocrisia e dell'arroganza.. sempre piu'si sentono personaggi che con la convinzione di avere una mente superiore impartiscono prediche di civilta' al resto degli esseri umani. Hanno veramente stufato.. Mi auguro che presto si assista ad un risveglio delle coscienze che le persone inizino a pensare di piu'ed ascoltare di meno le voci dei falsi maestri.

Cheyenne

Dom, 16/07/2017 - 20:01

BONO E' UNA TESTA DI STRAKAZZO

ziobeppe1951

Dom, 16/07/2017 - 20:20

basedifference....19.23...Bush di destra?...."..i supporter di Trump e la gente che ha votato per Trump, sono i benvenuti agli spettacoli degli U2 in America (pecunia non olet..aggiungo io) ma lo stesso Donald Trump non è benvenuto ai concerti degli U2 in America"... questo dice il Bono...studia somarello

sarth

Dom, 16/07/2017 - 20:39

Grazie un beeeep. La tua musica quando vogliamo ascoltarla la paghiamo, io tuoi concerti pure. Tu invece cosa fai per ricambiare quello che fa l'Italia? Dici: "grazie Italia". Solito moralismo da star...

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 16/07/2017 - 20:40

Cialtrone ixxxxxxxe, ci hai rotto il k...o con la feccia che sei

Una-mattina-mi-...

Dom, 16/07/2017 - 21:20

NON C'E' NULLA DA RINGRAZIARE, GLI ITALIANI SUBISCONO INNOCENTEMENTE E NON HANNO VOCE IN CAPITOLO. E' COSA IMPOSTA E ONEROSA CHE STA METTENDO IN GINOCCHIO LA PATRIA. SPERO CHE LA PROSSIMA VOLTA SIA PIU' SOBRIO

Scirocco

Dom, 16/07/2017 - 22:17

A me i predicatori ed i moralisti non piacciono di default, men che meno Bono che mi è pure antipatico e che trovo anche piuttosto scarsino visti i suoi noiosi pezzi sempre eguali.Però ad uno che ringrazia la Guardia Costiera perché recupera i clandestini una domanda la voglio fare : quanti immigrati ha mister Bono a casa sua e quanti ne mantiene con i suoi cachet? Qui in Italia purtroppo i clandestini ce li manteniamo noi, quindi caro Bono invece di fare dei discorsi ,devolva l'incasso del suo tour italiano ai comuni che sono obbligati ad accoglierli e che non li vogliono!

Lens69

Dom, 16/07/2017 - 23:25

Bono ha fatto i soldi con questi messaggi populisti e poi razzola a livelli 5 stelle plus

Jimisong007

Lun, 17/07/2017 - 00:53

Bono a fare soldi sul bonismo ma adesso taci o meglio tacci tua

giannide

Lun, 17/07/2017 - 07:46

MORALISTA, CON LA PANCIA BEN PIENA...

tosco1

Lun, 17/07/2017 - 09:36

Bono, Bono, ma chi e?. Si dice sia un cantante. Non ho mai sentito una sua canzone. Non so quanto canta, ma quando parla dice solo delle grandi cavolate.E sono buono a dire cosi'.

antonmessina

Lun, 17/07/2017 - 09:46

accusato di falso attivismo viene a fare la predica a noi? si autodefinisca

honhil

Lun, 17/07/2017 - 09:46

Bono? Un opportunista. Ma, per fortuna, c’è il Guardian.

heidiforking

Lun, 17/07/2017 - 10:14

Perchè non ne accoglie qualcuno nella sua casa fortezza ?!!! Ha forse paura che non riescano a scavalcare il muro di recinzione alto oltre 4 metri che la circonda ?!!!! Ci faccia anche sapere quanta parte del cachet del concerto tenuto in Italia ha devoluto ai "profughi"