Cultura e Spettacoli

Miley Cyrus dona 500.000 dollari per l'uragano in Texas

Miley Cyrus dona, attraverso la sua fondazione, mezzo milione di dollari alle popolazioni colpite dall'uragano Harvey: l'annuncio durante l'Ellen DeGeneres Show

Miley Cyrus dona 500.000 dollari per l'uragano in Texas

Beneficenza e solidarietà non sono certo novità per lei. Eppure Miley Cyrus questa volta non è riuscita a trattenere le lacrime in televisione, a seguito delle tragiche notizie dovute all'uragano Harvey. Il drammatico fenomeno atmosferico, abbattutosi con violenza sulle coste del Texas negli ultimi giorni, ha causato morte e distruzione con il suo passaggio.

La popstar ha quindi deciso di donare 500.000 dollari alla ricostruzione delle zone colpite. A rivelarlo è stata Ellen DeGeneres durante il suo famoso show televisivo: l'ultima puntata ha visto come ospite speciale la cantante, la quale ha confermato la corposa donazione tramite le attività della sua Happy Hippie Foundation. L'associazione si occupa da anni della tutela delle persone vulnerabili, giovani e senzatetto in primis, con un'attenzione particolare alla comunità LGBT.

Nel raccontare le tragiche ore dell'uragano, Miley non è riuscita a trattenere le lacrime. L'artista ha spiegato di sentirsi molto scossa per una questione di immedesimazione. "Spero - ha affermato in trasmissione - che le persone capiscano che posso mettermi nei panni degli altri e comprendere cosa si possa provare nel vedersi privati di tutto".

Cyrus non è la sola star ad aver assicurato il suo aiuto alle popolazioni colpite dall'uragano. Beyoncé ha effettuato una "significativa donazione" e Kim Kardashian ha contribuito con un altro mezzo milione di dollari. Su invito di Kevin Hart, molte star hanno donato "piccole" cifre - 25.000 dollari a testa - alla Croce Rossa. Tra loro la stessa Miley e Dwayne "The Rock" Johnson.

L'attrice Sandra Bullock ha inoltre offerto alla Croce Rossa 1 milione di dollari.

Commenti