Cultura e Spettacoli

Milla Jovovich: "Ho avuto un aborto d'emergenza"

Milla Jovovich ha parlato del suo aborto, prendendo spunto da fatti di cronaca politica: ecco come ha descritto quell'esperienza su Instagram

Milla Jovovich: "Ho avuto un aborto d'emergenza"

Milla Jovovich ha rivelato ai fan un momento molto difficile della sua vita: quando due anni fa ha subito un aborto.

L’attrice - madre di due figlie - è entrata in un dibattito più ampio dopo l’approvazione di una legge sull’interruzione volontaria di gravidanza in Georgia, che impedisce alla donna di abortire oltre le sei settimane di gestazione, e una norma in Alabama che vieta l’aborto anche in caso di stupro o incesto. Jovovich ha pubblicato un selfie molto intimo su Instagram, come riporta l’Independent, spiegando di non essere solita trattare argomenti politici. Ma di voler comunque raccontare una delle “esperienze più orribili” da lei mai vissute.

Due anni fa, mentre era incinta di quattro mesi e mezzo, l’attrice ha abortito mentre era in Europa dell'Est per girare un film. “Sono entrata in travaglio pre-termine e mi hanno detto che sarei dovuta restare sveglia per l’intera procedura - ha spiegato Jovovich - […] Ho ancora gli incubi. Ero sola e indifesa”. Dopo l’interruzione di gravidanza, l’attrice ha affrontato una delle peggiori crisi depressive della sua vita: si è messa in pausa dal lavoro e ha iniziato a praticare il giardinaggio, riuscendo così a evitare gli antidepressivi. “Il ricordo di ciò che ho passato e di quello che ho perso sarà con me fino al giorno in cui morirò”, ha aggiunto.

L’interprete della saga di “Resident Evil” ha spiegato come, a suo avviso, queste nuove leggi rendano impossibile avere un aborto sicuro da parte di un medico esperto, dato che entro le sei settimane non è detto che una donna si renda conto di essere incinta. “L’aborto è abbastanza difficile per le donne a livello emotivo già senza passarci in condizioni potenzialmente non sicure e anti-igieniche”, ha concluso l’attrice.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti