Cultura e Spettacoli

Monica Leofreddi: "Ho scoperto di avere un tumore per caso"

Monica Leofreddi, ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, ha svelato di aver vissuto un periodo difficile quando ha scoperto di avere un melanoma

Monica Leofreddi: "Ho scoperto di avere un tumore per caso"

Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, Monica Leoffredi si è raccontata a tutto tondo: dalla storia mantenuta segreta per nove anni con Antonello Venditti fino alla scoperta di un tumore.

La conduttrice, che ha scelto di allontanarsi dal mondo dello spettacolo dopo essere diventata mamma, ha rivelato di aver vissuto un periodo molto difficile proprio poco dopo il parto. Si è detta fortunata, però, Monica Leofreddi, che ha avuto modo di scoprire di avere un melanoma quando ha accompagnato il marito ad un controllo dei nei. “Era un melanoma. Avevo partorito da due mesi e, accompagnando mio marito a fare la mappatura dei nei, la dottoressa mi ha detto che avrei dovuto togliere un neo piccolissimo sotto l’addome – ha spiegato ai microfoni di Rai 1 - . Sono stata fortunata”.

La Leofreddi, in quel periodo, era da poco diventata mamma e, proprio per quei figli che ha tanto desiderato, ha deciso di mettere da parte la carriera. “Ho aspettato cinque anni per avere figli. E’ stato molto complicato – ha ammesso - . Sono contenta di aver detto la verità sul mio percorso perché dietro la vita di ognuno di noi c’è una vita normale”. Oggi, però, la Leofreddi si ritiene una mamma non sempre adeguata e riconosce quanto il ruolo di genitori comporti delle enormi responsabilità: “Ancora oggi, quando li guardo, io non mi rendo ancora conto di avere dei figli – ha aggiunto - .

E poi non mi sento una mamma adeguata per l’età e poi perché fare la mamma è davvero una responsabilità: noi creiamo le donne e gli uomini del domani”.

Commenti