Cultura e Spettacoli

Morgan mette all'asta i suoi cimeli

Morgan ha deciso di mettere all'asta molti dei suoi cimeli storici, un momento di chiusura con il passato per rinascere a nuova vita

Morgan/LaPresse
Morgan/LaPresse

Morgan, leader dei Bluvertigo e solista talentuoso, ha deciso di chiudere con il passato e rinascere a nuova vita. Marco Castoldi ha colto l'occasione del lancio del suo nuovo sito, per dedicare una sezione alla vendita dei cimeli e degli articoli che hanno caratterizzato e definito il suo passato. Sul Morgan Museum appariranno oggetti ed elementi del trascorso dell'artista, mentre ognuno potrà effettuare un'offerta e la più alta si aggiudicherà l'oggetto tanto desiderato.

http://www.morganofficial.it Monza, sabato 16 dicembre 2017 Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto. Chiuso un ciclo di vita, mi preparo ad entrare in uno nuovo fatto di musica nuova, voce nuova, corpo nuovo, stile nuovo. Per compiere questa metamorfosi abbandono definitivamente tutto quello che appartiene al mio passato, al mio vissuto artistico, alla mia "immagine", al mio feticcio: metto all’asta tutto quello che ho intorno, dentro casa, nei cassetti, negli armadi, negli scaffali, nelle librerie; gli oggetti, gli strumenti, le carte, i vestiti e ogni altra cosa che mi possa ricordare chi o cosa ero. Me ne libero. Chiunque si aggiudicherà un oggetto lo riceverà direttamente a casa mia, consegnato dalle mie mani, brevi manu come si dice in latino, lo accoglierò in modo del tutto informale e privato, potrà conoscermi, vedermi al lavoro, parlarmi, se lo gradirà gli offrirò un caffè, se vorrà farà una foto e ci saluteremo dicendoci: "arrivederci/dammi la mano e sorridi..." ...nel nuovo mondo di Morgan. Marco Castoldi in arte "Morgan"

Un post condiviso da Marco "Morgan" Castoldi (@inartemorgan) in data:

Le vendite appariranno periodicamente online, mentre il ritiro dell'oggetto potrà avvenire direttamente a casa di Morgan, a Monza: l'artista lo consegnerà letteralmente a mano, con tanto di saluti e autografo. Un gesto davvero importante per il musicista che, così, ha deciso di porre un segno di confine tra il passato e il domani. Come recita il comunicato: "Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto. Chiuso un ciclo di vita, mi preparo ad entrare in uno nuovo fatto di musica nuova, voce nuova, corpo nuovo, stile nuovo". Una trasformazione a 360°, una metamorfosi importantissima per il cantante, che ha deciso di abbandonare le vesti e l'essenza che ne hanno caratterizzato l'arte fino a ora, così da celebrare una morte virtuale in funzione di una nuova rinascita.

Letteralmente un nuovo uomo, un nuovo cammino:"fatto di musica nuova, voce nuova, corpo nuovo, stile nuovo".

Commenti