Cultura e Spettacoli

Il "cattivo" delle soap opera ucciso dal batterio killer

Sebastian Ferrat è morto a 41 anni in un ospedale del Messico dopo una lunga agonia, iniziata per aver contratto un batterio killer presente nella carne di maiale poco cotta e putrefatta

Il "cattivo" delle soap opera ucciso dal batterio killer

È morto Sebastian Ferrat, attore messicano di 41 anni. Gli appassionati di soap opera latinoamericane lo ricordano perché ha interpretato il ruolo del cattivo in numerose produzioni. Ha recitato in soap opera come Amar de nuevo, El Vato e Pasion Morena.

Già dallo scorso mese di ottobre erano iniziate a circolare alcune indiscrezioni circa il suo stato di salute, che avevano allarmato i suoi fan. In tutti questi mesi ha ricevuto il pieno sostegno e calore della famiglia, che non ha mai voluto rendere pubbliche le sue reali condizioni, preservandone la privacy. Per questo motivo non ha mai ricevuto la visita di amici e conoscenti, che volevano andare a trovarlo per un saluto e per sincerarsi della sua salute. Sebastian Ferrat ha trascorso le sue ultime settimane in ospedale e qui è morto a causa di un'infezione. Pare che l'attore abbia contratto un batterio killer che gli ha provocato la cisticercosi. Pare che l'attore abbia consumato carne di maiale mal conservata, poco cotta e in stato di decomposizione, che conteneva larve di tenia.

Da quando la malattia è stata riscontrata in Sebastian Ferrat, i medici hanno fatto una lunga corso contro il tempo per tentare di salvargli la vita. Purtroppo il decorso della malattia in questione è inesorabile e dopo aver compromesso gran parte dei suoi organi interni è arrivato al cervello e a quel punto, dopo oltre due mesi di lotte tra la vita e la morte, i medici si sono dovuti arrendere. Per il momento non ci sono cure infallibili contro la cisticercosi, soprattutto se non diagnosticata nell'immediatezza. Se i suoi affetti più stretti hanno mantenuto il più stretto riserbo sulle sue condizioni di salute durante la malattia, i familiari hanno deciso di comunicare la data delle esequie, che si terranno domani, 31 dicembre, nella sua città natale nel Messico del Nord. A Mexicali sono attesi tanti fan di Sebastian Ferrat ma anche amici e colleghi che vogliono dare l'ultimo saluto all'uomo che ha caratterizzato tantissime soap opera e che negli ultimi tempi aveva avviato una brillante collaborazione anche con Netflix nella serie Yankee, ottenendo un discreto successo.

In queste ore sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio che sono stati lasciati sul profilo Instagram di Sebastian Ferrat, che non era particolarmente amante dei social. L'ultimo scatto che ha condiviso risale a oltre un anno fa, esattamente al 30 novebre 2018.

È una foto di backstage del suo ultimo lavoro per Netflix, dove i suoi fan stanno lasciando commenti e ricordi.

Commenti