Cultura e Spettacoli

Morto suicida Stan Kirsch: l'attore di "Friends" si è impiccato

A rinvenire il cadavere dell'attore, reso celebre da numerose serie televisive americane, è stata la moglie che ha trovato l'uomo impiccato nella loro casa di Los Angeles

Morto suicida Stan Kirsch: l'attore di "Friends" si è impiccato

Stan Kirsch, star della televisione americana famoso per i ruoli nei telefilm "Highlander" e "Friends", è morto suicida nella sua abitazione di Los Angeles. L'attore statunitense si è tolto la vita a 51 anni. Secondo quanto riportato dal settimanale Tmz, il corpo senza vita di Kirsch sarebbe stato scoperto nel fine settimana dalla moglie, Kristyn Green. La donna avrebbe rinvenuto il cadavere dell'attore nel loro bagno ma i paramedici, intervenuti nell'abitazione, non hanno potuto fare altro che dichiarare la morte sul posto.

Stan Kirsch aveva ricoperto, nel corso della sua carriera, numerosi ruoli soprattutto nelle serie televisive più famose d'America come "Jag - Avvocati in divisa", "General Hospital" e "Friends", dove interpretò uno dei fidanzati di Monica. Nel 2004 decise di dedicarsi alla regia, ma negli ultimi anni si era concentrato sull'insegnamento della recitazione a Los Angeles. Secondo fonti vicine alla famiglia e riportate da Tmz, niente avrebbe fatto presupporre un simile e tragico epilogo. Nato a New York nel 1968, Kirsch esordisce in tv a soli quattro anni, quando diventa il volto della pubblicità delle zuppe Campbell. La sua carriera decolla però a 23 anni quando, dopo aver ottenuto un ruolo nella serie "Riders in the Sky", entra nel cast della soap opera "General Hospital" e nella sitcom "Una famiglia tutto pepe". Solo nel '92, però, Stan Kirsch ottiene un ruolo di prestigio che lo consacra sul piccolo schermo americano. Nel ruolo di Richie Ryan conquistò il grande successo grazie alla serie televisiva "Highlander" dove rimase per sei stagioni e ritornò come guest star nell'episodio finale della serie.

Nelle scorse ore la moglie dell'attore americano, Kristyn Green, ha pubblicato sui social un messaggio di ringraziamento per l'affetto ricevuto dai fan: "Grazie per lo sfogo di amore e il sostegno. Mi sento circondata dall'amore e sono per sempre grata a ciascuno di voi". Ai funerali dell'attore, che si terranno in forma privata nei prossimi giorni, ci saranno alcuni volti noti della serie "Highlander". I produttori del telefilm hanno reso omaggio a Kirsch e al suo fondamentale contributo con un toccante messaggio su Facebook: "Senza Stan Kirsch la serie non sarebbe stata la stessa. Lui ha portato il senso dell'umorismo, la gentilezza e l'entusiasmo giovanile per il personaggio di Richie Ryan per sei stagioni. Ogni volta che abbiamo avuto l'opportunità di metterci al passo con Stan era sempre gentile, premuroso e sincero.

Era una presenza calorosa e ora ci mancherà".

Commenti