Cultura e Spettacoli

Mr. Robot: la serie tv avrà un prequel a fumetti

Dal piccolo schermo alla carta stampata, la serie tv rivelazione degli ultimi anni avrà un prequel a fumetti e sarà pubblicato negli Stati Uniti da Black Mask Studios

Mr. Robot: la serie tv avrà un prequel a fumetti

Non c’è da stupirsi se Mr. Robot, una tra le serie maggiormente acclamate dalla critica e dal pubblico, vincitrice nel 2016 del Golden Globe, avrà una versione cartacea. Sarà un prequel e, come tale, approfondirà gli eventi antecedenti la storyline raccontata nelle prime tre stagioni della serie tv. Sicuramente i fan di tutto il mondo saranno più che felici di poter scoprire e approfondire il passato della fsociety e di Elliot Alderson (Rami Malek).

Il fumetto è stato presentato il 19 luglio durante il San Diego Comic-Con. Il soggetto sarà curato dal creatore stesso dello show, Sam Esmail, la sceneggiatura, invece, da Jeff McKibben, con la collaborazione del fumettista Matteo Pizzolo. A occuparsi dei disegni sarà l’italiano Antonio Fuso, mentre i colori saranno competenza di Tyler Boss. Per quanto riguarda la trama sappiamo poco. A quanto pare la versione cartacea narrerà gli eventi che hanno portato alla formazione del misterioso gruppo di hacktivisti chiamato fsociety.

Il progetto, molto probabilmente, sarà pronto per quest’autunno e sarà pubblicato negli Stati Uniti da Black Mask Studios in collaborazione con l’emittente USA Network e la casa di produzione Universal Cable Productions.

Per i fan c’è sicuramente da essere euforici.

Quest’anno potranno gioire doppiamente, con l’uscita della quarta stagione e il fumetto prequel dall’aria più che interessante.

Commenti