Cultura e Spettacoli

Netflix, la star di Queer Eye racconta perché da bambino provò a schiarirsi la pelle

La star del reality show di successo di Netflix, "Quer Eye" ha svelato nella sua autobiografia tanti ricordi legati alla sua difficile infanzia di figlio di immigrati pakistani in Inghilterra. Per sfuggire al bullismo e vedersi più affascinante, sognava di diventare bianco

Netflix, la star di Queer Eye racconta perché da bambino provò a schiarirsi la pelle

Nel suo nuovo libro di memorie, la star di "Queer Eye", Tan France, uno dei protagonisti degli show di più grande successo su Netflix, ha voluto raccontare un segreto che finora aveva tenuto per sé per la vergogna. Da bambino rubò la crema sbiancante del cugino per schiarirsi la pelle.

"Quando avevo cinque anni, ricordo di aver pensato: 'Dio, darei qualsiasi cosa per essere bianco. Voglio solo essere bianco, voglio essere bianco, voglio essere bianco!’ perché credevo che se fossi stato bianco sarei diventato automaticamente più attraente", ha scritto Tan France, cresciuto in Inghilterra come figlio di immigrati pakistani.

Così prese la crema del cugino e iniziò a sbiancarsi la pelle. Senza risultati, essendo un prodotto scadente. "Nessuno della mia famiglia aveva idea di cosa stessi facendo e io mi vergognavo troppo. La usavo solo di notte, prima di andare a letto, quando nessuno mi avrebbe visto. E, lasciate che ve lo dica, bruciava da morire!”, ha raccontato Tan France nel suo libro, "Naturally Tan" in cui rammenta quanto sia stato difficile crescere in Inghilterra da immigrato pakistano, con il costante timore di essere vittima di bullismo al punto che a scuola ci andava correndo per paura di essere fermato e picchiato.

"Quel mio sogno da bambino oggi mi fa arrabbiare così tanto - ha scritto- ma ne ho parlato con molti amici di colore che mi hanno detto che anche loro sognavano di svegliarsi bianchi. Per paura del bullismo e del razzismo, ma anche perché nei film, in tv e nella società tutta solo i bianchi erano affascinanti e avevano successo”. Dopo tutto quello che ha passato, Tan France è ora orgoglioso della sua identità.

"Se mi chiedete quale sia la cosa che preferisco del mio aspetto, vi dirò: ‘la mia pelle’ ", ha detto a Page Six lo show man, aggiungendo però che, “nonostante oggi pensi che il colore della mia pelle sia bello, cosa che un tempo mai mi sarei sognato di credere, so che tanti altri ragazzini nel mondo in questo preciso istante stanno ancora vivendo il mio stesso dramma. E questo mi spezza il cuore”, ha concluso la star di Netflix.

it?" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti