Cultura e Spettacoli

Nicoletta Romanoff sposa Federico Alverà

L'attrice Nicoletta Romanoff si è sposata con Federico Alverà, l'allenatore di rugby, al quale è legata da due anni

Nicoletta Romanoff sposa Federico Alverà

L'attrice Nicoletta Romanoff ha pronunciato il suo sì per la vita sposando Federico Alverà. La Romanoff, 40 anni, è legata sentimentalmente ad Alverà, allenatore di rugby, da oltre due anni. La coppia insieme ha concepito la loro piccola Anna, nata nel giugno 2018, oggi ha un anno e mezzo. La notizia dell'annuncio del matrimonio è stata diramata via social. La stessa attrice ha scelto di pubblicare un post sul suo account Instagram corredato da uno scatto ritraente lei e il suo compagno mentre varcano felici la porta della chiesa ormai sposi. "And we said yes" ("Abbiamo detto sì"), è la didascalia romantica che l'attrice ha scritto con gioia per annunciare al mondo intero il lieto evento. La promessa del cinema nostrano, inoltre, ha selezionato un hastag appositamente ideato per l'importante evento: #Alveroff, acronimo che fonde i loro cognomi indelebilmente, emulando la coppia social del momento: i Ferragnez. Hastag che è stato utilizzato da tutti gli amici invitati alle loro nozze per postare immagini e storie su Instagram come gesto affettuoso e di vicinanza alla coppia di neo sposi.

Questo è il secondo matrimonio per l'artista italiana, poiché è reduce dal primo legame serio con il produttore Federico Scardamaglia, con il quale ha procreato in passato due dei suoi quattro figli, Francesco e Gabriele. Successivamente la Romanoff ha avuto una liaison con un suo collega, l'attore Giorgio Pasotti, terminata nel 2016, dalla cui unione d'amore è nata Maria, la sua terza figlia in ordine di successione.

La cerimonia e i festeggiamenti di nozze della neo coppia di sposi

Nicoletta Romanoff e Federico Alverà hanno preferito la suggestiva location della Toscana per ambientare la loro cerimonia di matrimonio. La coppia innamorata si è sposata nella bella località di Bolgheri, dove hanno festeggiato il lieto evento circondati dai loro cari e dagli amici più veri. Nicoletta Romanoff in occasione dell'importante evento della sua vita ha prediletto un abito da sposa stile dandy selezionato dalla collezione Luisa Beccaria. L'attrice ha indossato elegantemente l'abito bianco in tulle e veli sovrapposti caratterizzato da un profondo scollo sul décolleté. Gli accessori minimal hanno esaltato la bellezza ricercata della Romanoff: una coroncina di fiori posta sul capo e il bouquet originale composto da grappoli d'uva, in omaggio alla florida terra toscana. Il volto della sposa abbellito da un'acconciatura mossa con i capelli raccolti.

Nicoletta Romanoff è apparsa incantevole non smentendo la sua naturale grazia ed eleganza. Anche lo sposo non sminuiva rispetto alla figura magnificente della sposa, Alverà ha presenziato con un completo blu dal taglio classico indossato con estrema raffinatezza. Inoltre, gli sposi hanno dato alla loro evento un tocco personalizzato e romantico. La cerimonia e la festa è stata improntata ripronendo ovunque il medesimo tema: la sagoma dei due sposi avvinghiati in un bacio, una sorta di logo personalizzato impresso sul libretto, sui dolcetti, su biscotti e t-shirt predisposti per il lieto avvenimento. Naturalmente, gli sposi hanno coronato la memorabile giornata dando il via ai festeggiamenti, momento propizio in cui la coppia, assediata dagli invitati, si è lasciata andare al divertimento sfrenato. Gli sposi e, in particolare, il profilo social dell'attrice è stato preso d'assalto dai commenti di felicitazioni e congratulazioni derivanti dai colleghi del mondo del cinema e dello spettacolo italiano: da Carolina Crescentini a Cristiana Capotondi a Valeria Solarino, ma anche da Elena Santarelli, Justine Mattera, Camilla Filippi.

Che l'unione d'amore tra Nicoletta Romanoff e Federico Alverà possa prosperare a lungo felicemente.

AND WE SAID YES #alveroff

Un post condiviso da Nicoletta Romanoff (@nicolettaromanoff) in data:

Commenti