Cultura e Spettacoli

Nino Frassica si commuove ricordando Mario Marenco

Nino Frassica si è commosso a Che tempo che fa ricordando l'amico e collega Mario Marenco, scomparso a 85anni il 17 marzo scorso

Nino Frassica si commuove ricordando Mario Marenco

Non ce l’ha fatta Nino Frassica a far ridere il pubblico di Che tempo che fa come al suo solito ogni domenica e, inaspettatamente, si è lasciato prendere dalla commozione ricordando l’amico e collega Mario Marenco.

È stato Fabio Fazio ad anticipare agli ospiti che sedevano al suo tavolo e ai telespettatori di Rai 1 che Frassica non avrebbe “fatto il suo usuale percorso”. “Il mio lavoro è fatto di umore e quando faccio gli sketch io sono il primo a divertirmi – ha spiegato il comico con gli occhi lucidi - . Stasera non ho voglia di divertirmi, non me la sento di scherzare perché purtroppo oggi è scomparso Mario Marenco col quale avevo una grande amicizia”.

L’applauso del pubblico negli studi di Che tempo che fa ha coperto il silenzio dovuto alla voce interrotta dalla commozione di Nino Frassica, che si è lasciato trasportare dai ricordi raccontando una degli ultimi momenti di vita condivisi con Mario Marenco. “Mi ricordo una delle ultime passeggiate in cui lui guidava contromano. Sbagliava le strade, ma io lo perdonavo perché ridevo e poi non so guidare, quindi non potevo prendere posizione – ha detto, con il sorriso e ancora tanta commozione negli occhi - . Ci divertivamo con niente, era un grande!”.

Fabio Fazio, quindi, ha ricordato uno dei comici più grandi di sempre e salutato con un sorriso misto a emozione Mario Marenco, scomparso a 85 anni il 17 marzo scorso.

Commenti