Del Noce ateo Lo dice la Rai

I l 30 dicembre 2016, per la rubrica Accadde oggi, Raistoria.it ha propinato ai lettori-telespettatori un incredibile servizio su Augusto Del Noce, morto appunto il 30 dicembre 1989. Titolo del filmato: «Del Noce, filosofo ateo». Peccato Augusto Del Noce, autore di libri famosissimi come Il problema dell'ateismo e Il suicidio della rivoluzione, fosse più cattolico del Papa. Il fatto è noto a chiunque abbia una nozione anche superficiale del dibattito culturale del Dopoguerra. Il servizio, che ha suscitato le risate (indignate, in qualche caso) del Web, campeggia ancora sul sito Raistoria.it. Andate, guardate, trasecolate e poi pagate gioiosamente il canone: in cambio avrete dalla tv di Stato un impegno culturale di questo livello.

Commenti

maurizio50

Lun, 02/01/2017 - 11:12

La cosa peggiore è che i giornalisti ignorantoni che stanno in RAI credono che gli ascoltatori siano anche più ignoranti di loro. E giù fesserie una dietro l'altra!!!!!!!!!!!!

Luigi Farinelli

Lun, 02/01/2017 - 11:18

Ormai è inutile scomodare frasi come "è incredibile!" Ma non è da scartare anche la possibilità che non si sia trattato di errore ma di deliberato proposito che rientrerebbe fra le tecniche di indottrinamento di massa alle quali la RAI ha ormai abbondantemente dimostrato di attingere a piene mani (vedere l'ultimo caso su RAI3 di spudorata propaganda omosessualista.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Lun, 02/01/2017 - 11:23

CAPRE! CAPRE!

fifaus

Lun, 02/01/2017 - 12:23

Credo anch'io che si tratti di manipolazione, ma la manipolazione è più efficace quando può sfruttare l'ignoranza

tzilighelta

Lun, 02/01/2017 - 12:33

Se era un uomo colto e intelligente doveva essere per forza ateo, ma capisco che in certi ambienti se non ti dichiari credente e cattolico ti trattano come un infedele rivoluzionario e altre sciocchezze simili!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 02/01/2017 - 13:20

rai (la loro) storia è da vomito è presente solo il peggio dell'allevamento comunista (non per ideologia ma per soldi) c'è per fine galli della loggia , presentato come srorico , ernesto sarà anche uno storico ma della salamella proletaria .