Cultura e Spettacoli

Il Nostro Piccolo Grande Amore: depressione e bullismo nel passato di Bill

Bill Klein, protagonista de "Il Nostro Piccolo Grande Amore", svela come in adolescenza sia stato vittima di bullismo, tanto da cadere in una profonda depressione, poi risolta.

Il Nostro Piccolo Grande Amore: depressione e bullismo nel passato di Bill

Sono i protagonisti di uno show fra i più amati del piccolo schermo, tanto che le loro vicende vengono trasmesse in tutto il mondo, in Italia sulle frequenze di Real Time. Bill Klein e Jen Arnold, la coppia affetta da acondroplasia protagonista de "Il Nostro Piccolo Grande Amore", hanno saputo conquistare il pubblico con la loro semplicità, nonché con il processo di adozione dei loro due bambini, Will e Zoey. Eppure nel loro passato vi sono state molte sfide, non solo legate al recente tumore di Jen e all'operazione alla colonna vertebrale del marito, ma soprattutto dovute a discriminazione e bullismo. A spiegarlo è lo stesso Bill, in occasione del lancio del libro "Life Is Short (No Pun Intended): Love, Laughter, and Learning to Enjoy Every Moment" lo scorso maggio: nel suo passato anche depressione e pensieri suicidi.

La coppia - Bill è alto 122 centimetri, mentre Jen 96,5 - si è riunita con amici e parenti per raccogliere materiale da inserire nel libro, così da ottenere una prospettiva terza non solo rispetto alla loro storia d'amore, ma anche agli eventi che ne hanno determinato l'infanzia e l'adolescenza. Un fatto che ha riportato alla memoria degli eventi spiacevoli, così come spiegato da Bill in un'intervista per HuffPost Live, dove ha sottolineato come la sua vita sia stata «tratteggiata da momenti di bullismo più di quanto vorrei ricordare». Il momento più complicato quello dell'università, quando il giovane si è dovuto confrontare con depressione e pensieri suicidi: «Al college ho raggiunto il punto più basso della depressione e ho pensato al peggio. Da allora, tutto per me si è stravolto. La mia vita è migliorata di giorno in giorno. Ho incontrato degli ostacoli sul mio percorso, ma spero di poter insegnare ai miei bambini di reagire meglio di quanto io abbia fatto quando si tratta di dover affrontare persone su cui non si ha il controllo». Archiviato il passato difficile, Bill e Jen si godono il loro matrimonio e l'affetto dei due figli, nonché i successi professionali: il marito è infatti un imprenditore ben avviato, la moglie un medico e ricercatore.

Nel frattempo, Real Time manda in onda ogni domenica sera le puntate della settimana stagione della serie che li vede protagonisti.

Commenti