Cultura e Spettacoli

Nozze gay, Elton John provoca: "Gesù sarebbe stato favorevole"

Il cantante: "Gesù era tutto amore, compassione e perdono". L'anno prossimo sposerà il compagno David Furnish

Nozze gay, Elton John provoca:  "Gesù sarebbe stato favorevole"

"Se Gesù Cristo fosse vivo sarebbe a favore dei matrimoni omosessuali". In una intervista a Sky News, Elton John afferma che le regole che vietano le nozze gay nel clero anglicano e chiedono la castità a quello cattolico sono "cose vecchie e stupide".

"Gesù era tutto amore, compassione e perdono - ha spiegato il cantante britannico - e cercava di tenere unite le persone e questo è quello che la chiesa dovrebbe fare". Elton John ha anche espresso grande ammirazione per il "meraviglioso" papa Francesco. Secondo John, il Santo Padre "sta riconducendo tutto all’umiltà della fede, all’amore e alla capacità di coinvolgere".

Il cantante prevede di sposarsi il prossimo anno col compagno David Furnish in quella che sarà una cerimonia molto intima. Conta anche di incontrare il prossimo novembre durante una visita in Russia il presidente Vladimir Putin. "Non va bene alzare un muro e dire non parlo a quella gente, l’unico modo di risolvere le cose è parlarne".

All’inizio dell’anno il cantante aveva scritto al capo del Cremlino offrendosi di presentargli i membri della comunità gay russa che, aveva spiegato, "meritano di essere trattati nel loro Paese con rispetto".

Commenti