Cultura e Spettacoli

La nuova campagna degli omosessuali: "Vogliamo un Captain America gay"

Su Twitter è partita una mobilitazione per convincere i produttori della Marvel

La nuova campagna degli omosessuali: "Vogliamo un Captain America gay"

"Date un fidanzato a Captain America". È questo l'hashtag della campagna partita su Twitter e diventata in poco tempo virale per far sì che il personaggio della Marvel, protagonista già di ben cinque film sul grande schermo, possa vivere una storia d'amore gay. Al centro di questa richiesta c'è il grande e profondo rapporto che lega lo Steve Rogers dietro la maschera da Capitano, con l'amico di una vita, Bucky, trasformato dall'Hydra nel nemico soprannominato Soldato d'Inverno.

Una persona per cui Captain America sarebbe disposto a fare tutto, anche andare contro gli ideali dei suoi alleati di sempre, I Vendicatori, come raccontato nel film uscito di recente nelle sale "Captain America: Civil War".

Questa è solo l'ultima, in ordine di tempo, di una lista di richieste partite dal web e rivolte alle case cinematografiche per introdurre personaggi e storie d'amore omosessuali in film di grande successo.

Prima è stata la volta dell'universo di Star Wars, in cui la comunità omosessuale chiede che venga inserito un personaggio gay; mentre è di pochissimi giorni fa la notizia che per Elsa, protagonista del film d'animazione DIsney, "Frozen", la comunità lgbt ha richiesto la presenza di una fidanzata nel sequel in preparazione.

Commenti