Nuovo "sexy-leak" a Hollywood: sul web le foto porno delle star

Hackerati gli account iCloud di Jennifer Lawrence e altre attrici

Nuovo scandalo a Hollywood, dove le foto "intime" di molte attrici sono finite online nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre. Jennifer Lawrence, Avril Lavigne, Kim Kardashian, Rihanna, Kirsten Dunst, Aubrey Plaza, Winona Ryder: sono solo alcune delle donne che appaiono senza veli nelle immagini pubblicate.

Tutto è iniziato con un elenco di nomi noti pubblicato da un utente anonimo sul sito 4chan. Subito dopo la stringa "Jennifer Lawrence nuda" era la più cercata e condivisa in rete, prima che i post venissero rimossi dai social, anche se le immagini sono in effetti ancora rintracciabili online. 

Tutte le attrici protagoniste del "leak" hanno denunciato una clamorosa violazione della propria privacy, anche se solo in poche - tra cui la stessa Lawrence - hanno ammesso l'autenticità delle foto. La portavoce dell’attrice ha minacciato: "Si tratta di una evidente violazione della privacy. Le autorità sono state contattate e perseguiranno chiunque posterà le foto rubate".  Tutto sarebbe dovuto a un malfunzionamento di iCloud, il servizio di Apple che permette di salvare online le proprie immagini.

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 01/09/2014 - 14:43

Luisa faccele vede'.