Cultura e Spettacoli

Ora anche Star Wars ha la sua coppia gay: “Ne siamo orgogliosi”

“Star Wars Resistance”, la serie animata in onda negli Stati Uniti su Disney Channel, ha introdotto nel cast Orka e Flix: la prima coppia omosessuale della saga

Ora anche Star Wars ha la sua coppia gay: “Ne siamo orgogliosi”

Dopo la Disney, adesso tocca a Star Wars. La saga creata da George Lucas, acquisita proprio dalla Casa di Topolino, ha introdotto ufficialmente la prima coppia gay nel franchise. Orka e Flix, questi i loro nomi, saranno le new entry di Star Wars Resistance, la serie animata in onda negli Stati Uniti su Disney Channel.

Dopo che anche la Marvel ha annunciato che lancerà il primo supereroe omosessuale, pure Lucasfilm si adegua e lancia la prima coppia apertamente gay mai vista nei prodotti dell’universo di Guerre stellari.

A confermare la notizia sono stati Athena Portillo, Brandon Auman e Justin Ridge, ovvero i tre produttori esecutivi del cartoon.

Star Wars ha una coppia gay: “Ne siamo orgogliosi”

Penso che sia sicuramente possibile dire che sono una coppia, assolutamente – ha spiegato Ridge in una puntata del podcast Coffee with Kenobi condotto da Drew Taylor –. Sono una coppia gay e siamo orgogliosi di questo particolare. Amiamo Flix e Orka”.

Orka e Flix, doppiati rispettivamente dai comici Bobby Moynihan e Jim Rash, appartengono a due specie davvero singolari. Il primo è un Chadra-Fan, mentre il secondo è un Gozzo. Insieme gestiscono un negozio che rifornisce di materiali utili i componenti della Resistenza.

Avevo preparato quello che volevo dire su questo argomento da un anno e mezzo – ha aggiunto Moynihan –. Se qualcuno me lo chiedesse finalmente potrei rispondere: ‘Tutto ciò che posso dire è che quando Flix dice Ti amo, Orka risponde Lo so...’. Sono i più carini”.

La diversity nel franchise è stata fortemente voluta da J.J. Abrams ai tempi del rilancio de Il risveglio della Forza, poi amplificata con il legame, ben oltre l’amicizia secondo le teorie dei fan, tra Finn (John Boyega) e Poe (Oscar Isaac).

Orka e Flix sono già stati presentati ufficialmente su YouTube nel promo di Star Wars Resistance, che debutterà ufficialmente negli Stati uniti il prossimo 6 ottobre.

Commenti