Cultura e Spettacoli

Paola Perego: "Mi sento impotente ora che mio padre è ammalato"

Paola Perego confessa di sentirsi impotente ora che il padre novantenne è malato: il suo obiettivo è quello di non farlo andare via sulla sedia a rotelle, ma di rimetterlo in piedi

Paola Perego: "Mi sento impotente ora che mio padre è ammalato"

Si prepara a tornare in tv con la nuova stagione di Non Disturbare su Rai 1e si dice pronta ad affrontare qualsiasi imprevisto, ma Paola Perego racconta di essere in un periodo della sua vita totalmente sereno.

Se l’inatteso, infatti, non la spaventa mentre è al lavoro, anzi le dà “carica ed energia”, ciò che la Perego spiega di non riuscire a gestire è il senso di impotenza. “Credo di non riuscire a gestire il senso di impotenza, tutto deve risolversi ora e subito – ha raccontato in una intervista a Vanity Fair, rivelando di sentirsi davvero inerme ora che suo padre è malato - . Mi sto sentendo impotente adesso perché mio padre, che ha novant’anni, è molto ammalato”. “Vorrei rimetterlo in piedi: non se ne può andare sulla sedia a rotelle. Sto lottando, ma non è semplice – ha aggiunto la conduttrice - . Ci proverò fino all’ultimo momento, ma rimane frustrante non poter fare nulla per impedirlo”.

A rendere meno “pesante” questo momento della vita di Paola Perego ci sono la famiglia, il marito Lucio Presta, e il nipote con i quali ama trascorrere il tempo libero senza interruzioni. “Quando sto con i miei figli, con mio nipote e con mio marito: se non devo lavorare le telefonate e le intrusioni mi disturbano molto”, ha detto, rivelando di non sopportare anche “quando gli altri non ascoltano me: inizi a parlare e a un certo punto attaccano con i problemi loro e non ti danno più retta”. Lei, invece, si definisce un’ottima ascoltatrice e in Non Disturbare lo ha ampiamente dimostrato. Per la nuova stagione le interviste di Paola Perego saranno non più solo a donne, ma anche a uomini, che si racconteranno attraverso ciò che hanno messo in un trolley da viaggio.

In una situazione, però, la conduttrice ha ammesso di essersi particolarmente imbarazzata: “Toccare le mutande di qualcuno che non è mio marito o mio figlio mi ha fatto un po’ senso”.

Commenti