Paolo Bonolis: "Mi ritirerò dalla tv prima di essere vecchio. Ci siamo quasi"

Paolo Bonolis ha una lunga carriera televisiva alle spalle ma sente che il suo percorso televisivo sta per giungere al termine

Paolo Bonolis è un vero e proprio animale televisivo con una grande intelligenza e capacità istrionica che gli ha permesso di rimanere sul piccolo schermo per moltissimi anni. Chi non lo ricorda agli esordi su Mediaset con Bim Bum Bam, il programma di intrattenimento per bambini in onda negli anni '80? Fino ai recenti successi di Ciao Darwin e Il Senso della Vita. Ma, ultimamente, sente avvicinarsi il momento del suo ritiro definitivo dal mondo della Tv.

Paolo Bonolis: "Mi ritirerò presto"

In una recente intervista concessa a Fanpage.it Bonolis ha spiegato quale è l'obiettivo che vuole raggingere con l'edizione attuale di Ciao Darwin, ma ha parlato anche del suo futuro in televisione. Secondo Bonolis "Ciao Darwin è ed è sempre stato questo, un'occasione per ridere delle nostre incongruenze: morali, sociali, umane". Ma ha precisato che il programma non ha alcun intento didattico nei confronti del pubblico e ha spiegato: "Il programma vuole semmai sottolineare, non siamo migliori né peggiori degli altri. Abbiamo tutti incongruenze e scempiaggini che la trasmissione vuole raccontare, ma sempre col sorriso. Cercavo di farlo a "Bim Bum Bam" e cerco di farlo oggi. Credo che l'imperiosa volontà accademica sia un po' noiosetta, o quantomeno a me non piace come veicolo di pensiero. Preferisco la leggerezza intrisa di qualcosa che può essere una riflessione, un accenno di cultura".

Passando a parlare del suo futuro prossimo il popolare conduttore televisivo non si pone alcun limite nell'immediato. All'intervistatore che gli chiede se farà qualcosa di nuovo, infatti, risponde così: "Lo farò. Lo farò non quando lo decido io, ma quando quello che vorrei fare sarà consono alle ambizioni dell'azienda con la quale mi interfaccio". D'altra parte Paolo Bonolis riconosce che, ad un certo momento, ci si può stancare e "stufare della televisione". Ma questo quando accadrà? Paolo risponde a suo modo: "Arriverà quel momento, ma soprattutto arriverà quando mi renderò conto, e ci siamo vicini, di non poter essere più contemporaneo. Non mi va di diventare un vecchio che disperatamente cerca di imporre se stesso con un linguaggio non più adatto ai tempi".

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti

MOSTARDELLIS

Sab, 11/05/2019 - 14:42

E fai bene a ritirarti, anche se prima di te, molto prima di te, si dovrebbero levare dalle scatole i vari Fazio, Gruber, Conte, Clerici, e tutti i conduttori comunisti che da anni hanno rotto le scatole a tutta l'Italia.

oracolodidelfo

Sab, 11/05/2019 - 16:39

Fallo il più presto che puoi.....

pastello

Sab, 11/05/2019 - 18:17

Ottima idea

Divoll

Sab, 11/05/2019 - 18:29

Avresti dovuto ritirarti gia' da un pezzo, ma non per vecchiaia. Solo perche' non ne possiamo piu' di vedere la tua faccia (e altre) sullo schermo. Prendete cifre stratosferiche e vergognose per condurre dei programmi di livello infimo, ridicolo e senza senso, oltre che volgari.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 11/05/2019 - 18:42

Potrebbe farlo anche subito...non mi pare avrebbe grossi problemi a "tirare avanti"...anzi.

wania

Sab, 11/05/2019 - 19:59

Cerca di ritirarti il più presto che puoi.

Vigar

Dom, 12/05/2019 - 10:43

E anche prima di diventare più antipatico di quanto già sei!

ilbelga

Dom, 12/05/2019 - 10:47

Ciao Darwin...

idleproc

Dom, 12/05/2019 - 11:20

Non farlo, ti toccherà sorbirtela tutti i giorni a casa, oppure studia un piano di fuga efficace. Più piani di fuga, è meglio.

Trefebbraio

Dom, 12/05/2019 - 11:23

A me mancherai.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 12/05/2019 - 11:56

Tradotto in parole semplici: ho guadagnato abbastanza approfittando della credulità di un paese alla deriva ed ora voglio godermi il gruzzolo. Bonolis resta per me un mistero, al pari di Fazio. Guadagnare cifre stratosferiche e immorali usando una telecamera e un po' di parlantina.

Ritratto di bet_65

bet_65

Dom, 12/05/2019 - 12:30

Leggo i soliti commenti dei detrattori ai quali consiglio l'uso del telecomando, non vi piace?? non immaginate quanto gliene possa fregare a Bonolis delle vostre idee,quindi forse e meglio che scriviate da qualche altra parte, personalmente vi consiglio "carta igenica" buona giornata