Cultura e Spettacoli

Parte la nuova stagione di «Violetta»

In arrivo il nuovo cd, gadget di tutti i generi e a fine gennaio la tournée italiana

Nuove canzoni, new entry tra i personaggi e tanti colpi di scena, sempre in nome dell'amore per la musica. Violetta , la serie fenomeno della tv dei ragazzi, torna su Disney Channel da oggi, con l'attesa terza stagione. Ottanta nuovi episodi, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.10 (in replica il giorno seguente alle 14), dedicati ai fan di Martina Stoessel e dei ragazzi dello Studio 21, tutti liceali con il sogno di cantare. Rumors e anticipazioni raccontano di grandi novità. Violetta e la sua eterna rivale, la bad girl Ludmila Ferro (impersonata da Mercedes Lambre) potrebbero persino rischiare di diventare sorellastre. Di certo si sa che la terza stagione, realizzata tra Argentina e Spagna, si apre con la fine trionfale del tour europeo di YouMix. I ragazzi tornano a Buenos Aires per l'ultimo anno di liceo e si ritrovano ancora una volta all'ex Studio 21, che cambierà nome diventando lo Studio Onbeat.

Non solo tv però, perché nel frattempo dal 5 ottobre Violetta è tornata anche nei negozi di musica, su Itunes e Disney Store con En Gira , album che raccoglie 12 nuovi brani dalla colonna sonora della terza stagione e, in esclusiva per le V-Lovers italiane, anche la canzone Quanto amore nell'aria interpretata da Jorge Blanco. Tra le lezioni di spagnolo «Hablemos con Violetta», i consigli culinari di Angie e le Ricette di Violetta (tutti su Disney.it), in libreria è arrivata anche la biografia di Martina Stoessel ( Semplicemente Tini , ed Salani).

E poi, tra diari, gadget, giocattoli, abbigliamento e ben due milioni di fan su Facebook, già si pensa al nuovo «Violetta live», tour atteso in Italia a fine gennaio 2015.

Commenti