Cultura e Spettacoli

Patty Pravo dalla Venier: "Ho avuto due uomini contemporaneamente"

La popolare cantante, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha svelato di esser stata con due uomini nello stesso periodo, due componenti della sua band

Patty Pravo dalla Venier: "Ho avuto due uomini contemporaneamente"

Patty Pravo è stata una delle protagoniste dell'ultima puntata di Domenica In. Ospite della padrona di casa Mara Venier, la popolare cantante veneziana ha svelato particolari scottanti della sua vita amorosa. Nel salotto domenicale di Rai Uno, Patty Pravo ha rivissuto i fasti del passato: dai numerosi Sanremo ai quali ha partecipato, agli anni della popolarità e del successo travolgente. Ma ha anche parlato dei suoi amori, suscitando inattese reazioni del pubblico in studio.

"Quanti mariti hai avuto?", le chiede Mara Venier nel corso dell'intervista e la cantante risponde: "Cinque, credo". Il pubblico applaude e sorride, mentre Mara Venier scherza: "Ho il filmato dei mariti!". Non è un mistero che Patty Pravo, nome d'arte di Nicoletta Strambelli, nella sua vita abbia amato diversi uomini, scegliendo di andare all’altare con cinque di loro. Tra questi ci sono Franco Baldieri e Gordon Angus Faggetter, ex batterista dei Cyan Three. La discussione si fa animata quanto la cantante veneziana ricorda di esser stata addirittura trigama, una cosa che al tempo era vista come una trasgressione.

In un’intervista all’Huffington Post di pochi giorni fa, Patty Pravo aveva spiegato la questione della trigamia. Dopo esser già stata sposata con Baldieri, la cantante aveva perso la testa per l’americano Jack Johnson, sposato a San Francisco dopo il grande successo di "Pensiero Stupendo". In quell’occasione la diva scopre di essere ancora formalmente legata all’ex marito, ma di essere ancora sposata anche con Paul Martinez.

Lo spunto giusto per Mara Venier che la incalza: "Quali trasgressioni hai?". Patty Pravo così confessa: "Ho avuto due uomini contemporaneamente, un bassista e un chitarrista della stessa band (la mia). Erano amici anche". "Loro lo sapevano?", chiede stupita la Venier mentre Patty Pravo replica: "Certo. Non erano gelosi l’uno dell’altro, erano amici. Ragazzi, così va il mondo, almeno il mio". I due uomini, che la cantante ha amato nello stesso periodo, sono Paul Martinez (che poi diventò suo marito) e Paul Jeffrey. Sempre all'Huffington Post Patty Pravo ha raccontato: "Lavoravo con Vangelis all’album 'Tanto', entro nel suo studio e vedo un bellissimo ragazzo che suona il basso, Paul Martinez. Poi un altro, bellissimo, che suona la chitarra, Paul Jeffrey. Amarci in tre fu naturale.

Abbiamo anche abitato insieme a Roma".

Commenti