Cultura e Spettacoli

People's Choice Awards, chi ha vinto

Ecco i vincitori del People's Choice Awards 2015: il pubblico ha riconfermato molti volti noti, grazie alla fidelizzazione alla TV, al cinema e alla musica

People's Choice Awards, chi ha vinto

TV, musica, cinema: ecco quali sono state le scelte del pubblico al People's Choice Awards 2016, la cui serata finale si è tenuta ieri al Microsoft Theater di Los Angeles. La conduzione era affidata a Jane Lynch, una delle pioniere nell'osmosi tra cinema e serie TV, che ha colto l'occasione per presentare la nuova serie "Angel from Hell", che parte oggi negli States sulla CBS.

Tra le conferme ai premi ci sono state le due statuette per "Grey's Anatomy", una come serie drammatica e l'altra alla protagonista Ellen Pompeo, oltre "The Big Bang Theory", che ha trionfato come serie commedia, miglior show e miglior attore comico, ossia Jim Parsons. Commozione durante l'ascesa al palco di Vin Diesel, che ha ritirato le due statuette per "Fast & Furious 7", ricordando il compianto coprotagonista Paul Walker.

Per quanto riguarda la sezione cinema, tra l'altro, l'attrice preferita si conferma Sandra Bullock, il film drammatico "The Martian" e l'attore drammatico più gettonato Johnny Depp. Dakota Johnson è stata scelta come migliore attrice drammatica, la quale ha ironizzato con uno scherzo sulle proprie nudità in "50 Sfumature di Grigio". Per la musica hanno invece trionfato Ed Sheeran, Taylor Swift, Fifth Harmony e Shawn Mendes.

Tra le serie TV più amate, oltre alle succitate, ci sono, tra le altre "Pretty Little Liars", "Homeland", "I Simpson", "Orange Is the New Black", "Supergirl" e "Scream Queens", apparentemente poco seguita, ma capace di fidelizzare lo spettatore.

Commenti