Cultura e Spettacoli

Perfetti Sconosciuti, dai Paesi Arabi arriva un altro remake del film

I diritti di "Perfetti Sconosciuti" sono stati acquistati dai Paesi Arabi che realizzano un remake del film diretto da Paolo Genovese

Perfetti Sconosciuti, dai Paesi Arabi arriva un altro remake del film

Il film diretto da Paolo Genovese è stato uno dei più grandi successi cinematografici del 2016. Perfetti Sconosciuti, premiato da pubblico e critica e vincitore di due David di Donatello, ben tre Nastri D’argento e applauditissimo al Tribecca Film Festival, ha rappresentato un punto di svolta per la cinematografia italiana.

Dopo i remake di Francia, Spagna e Germania, i diritti di Perfetti Sconosciuti sono stati acquistati anche dai Paesi Arabi, intenzioni a realizzare un’altra versione del film che è stato diretta da Genovese. Sono due le case di produzione con base a Dubai che hanno creduto nel progetto, e secondo le ultime notizie, il film sarà pronto per essere distribuito nel 2019 e realizzato con alcuni elementi che possano attirare, ovviamente, il gusto medio-orientale , nettamente diverso da quello europeo. Sarà destinato prettamente per gli spettatori di Libano, Golfo Persico e dell’Egitto.

“Il film parla un linguaggio universale” ha affermato il regista, intervistato alla luce del grande successo di Perfetti Sconosciuti. “Può essere compreso da tutti, da europei e non” conclude. Al centro della vicenda ci sono le storie di due coppie e quella di un uomo single che, durante una cena in amicizia, decidono di iniziare un gioco che cambierà per sempre la loro esistenza: lasciare il proprio cellulare sul tavolo affinché ognuno possa leggere gli sms dell’altro.

Prima dei Paesi Arabi, Perfetti Sconosciuti è arrivato persino in Cina e anche in quel contesto è stato un enorme successo di pubblico.

Commenti