Scripta manent

La personalità di Asia Argento: cosa dice la sua grafia

La firma simbolicamente esprime l’aspetto sociale della persona, legato alla paternità, nel senso che il genitore fa da modello ai figli

La personalità di Asia Argento: cosa dice la sua grafia

La firma simbolicamente esprime l’aspetto sociale della persona, legato alla paternità, nel senso che il genitore fa da modello ai figli per il loro inserimento nella società. La firma di Asia Argento presenta una significativa analogia nelle iniziali “A” con quelle del padre, a indicare la simbiosi che può essere avvenuta tra lei e il genitore, come modello da imitare per ottenere lo stesso successo. Il continuo legame tra tutte le lettere, sia nel nome che nel cognome, segnala che Asia possiede un’intelligenza soggettiva che può diventare testardaggine nel momento in cui dovesse essere “toccata nell’orgoglio”. Infatti, è persona notevolmente suscettibile (vedi risvolti angolosi nelle e tra le lettere).

Il gesto d’avvio che parte da molto in basso mette in evidenza il bisogno di sentirsi protagonista e di avere corrispondenti soddisfazioni sia a livello materiale che come immagine.

Si rileva pertanto una forte emulazione del padre, per cui è spinta a trovare una collazione di spicco nella professione, quasi a non voler deludere le aspettative paterne. È stata superata la fase edipica? (Clicca qui per guardare la firma di Asia Argento)

Commenti