Cultura e Spettacoli

Pivetti: "L'omosessualità non è un ripiego. L'amicizia tra donne da sola non basta?"

La Pivetti spiega le sue parole dopo un'intervista che ha fatto discutere e sottolinea come il suo racconto sia stato frainteso

Pivetti: "L'omosessualità non è un ripiego. L'amicizia tra donne da sola non basta?"

Dopo l'intervista a Di Più in cui Veronica Pivetti ha rivelato di vivere con una sua amica, la stessa attrice ha voluto precisare alcune cose su quel colloquio con il settimanale che di fatto ha scatenato una valanga di reazioni sui social. L'intervista e soprattutto il titolo "Basta con gli uomini, ora vivo con lei" aveva lasciato intendere che la Pivetti avesse cambiato i suoi gusti sul piano sentimentale. Ma è lei stessa a chiarire con un lunghissimo pèost su Facebook: "Scrivere a caratteri cubitali BASTA CON GLI UOMINI, VIVO CON UN'AMICA fa presupporre che io abbia sostituito gli uomini con le donne. Bizzarro meccanismo mentale, non trovate? È anche abbastanza evidente il desiderio pruriginoso di far intendere una relazione che vada oltre l'amicizia (sotto il titolo si legge Con lei, che si chiama Giordana, sto vivendo il legame più profondo che abbia mai avuto. In lei c'è qualcosa di Adriana, l'amica di cui mi innamorai da ragazza)". Poi rincara la dose: "Il pensiero che c'è dietro mi scandalizza eccome. Secondo questo giornale l'omosessualità è un "ripiego". Veronica è stanca degli uomini e quindi va con le donne. Secondo loro questa è l'equazione. Secondo loro questa è la vita".

Infine lancia un messaggio alle donne: "Avete notato che due donne non possono essere amiche, profondamente e visceralmente amiche, senza far pensare che ci sia sotto "qualcosa"? Ma davvero chi ha scritto questo articolo è così povero di immaginazione da non concepire che al mondo possa esserci una grande amicizia fra due persone dello stesso sesso? È necessario che fra le righe spunti un legame sessual/ amoroso? L'amicizia da sola non basta? Non convince?".

Commenti