Cultura e Spettacoli

Playboy Italia compie 40 anni

La rivista arrivò nel nostro Paese nel 1972 sotto la direzione di Furio Lettich. Posarono senza veli molte bellezze nostrane come Barbara Bouchet, Gloria Guida e Pamela Prati. Per i suoi 40 anni il magazine cambia look

Playboy Italia compie 40 anni

Playboy Italia spegne 40 candeline. La rivista sexy che fece scandalo approdò nel nostro Paese nel 1972 e cambiò per sempre il costume degli italiani. Ragazze senza veli, prosperose curve in copertina, sguardi ammicanti e contenuti ad alto tasso erotico, sono la cifra caratteristica di Playboy. Dalla Fenech a Melissa Satta, da Barbara Bouchet a Belen Rodriguez, sono tantissime le bellezze che si sono spogliate per indossare le orecchiette da coniglietta.

La rivista fondata dall'ultramiliardario Hugh Hefner a Chicago come primo numero pubblicò l'immagine di una splendida donna di colore (al tempo un fatto inusuale che fece discutere) e dimostrò così la sua tendenza a "voler stare fuori dalle righe". Playboy presto si diffuse in tutto il mondo e in Italia ha sempre annoverato fior fiori di collaboratori come Nabokov, Bradbury e Italo Calvino.

Il primo direttore responsabile fu Furio Lettich, firma autorevole che lavorò anche per l' Ansa, La Gazzetta dello Sport, Il Giorno e in Rai, mentre il direttore editoriale era Oreste del Buono.

Per celebrare degnamente questo compleanno l'attuale direttore Marco Basileo ha pensato a un cambio di look per il magazine, promettendo un profondo rinnovamento grafico.

Non resta che attendere l'uscita del numero di novembre e scoprire quale bellezza senza veli farà da padrona sulla sexy rivista.

Commenti