Cultura e Spettacoli

Il Politeama di Tolentino riparte dopo il sisma: ecco il cartellone

Presentata la stagione degli eventi del centro culturale polifunzionale per le arti e la cultura riprogettato da Michele de Lucchi e ristrutturato per volontà dell’imprenditore privato Franco Moschini. Piano, jazz, teatro, cabaret e cinema

Il Politeama di Tolentino riparte dopo il sisma: ecco il cartellone

Politeama di Tolentino, a un anno dal terremoto, la ripartenza con l’avvio della stagione degli eventi. Dopo l’inaugurazione del Politeama il 18 maggio scorso, Tolentino ha assunto di nuovo quel ruolo chiave nel panorama artistico e culturale italiano che aveva avuto sino al sisma dell’agosto 2016. “Motore” il centro culturale polifunzionale, centro d’eccellenza per le arti e la cultura riprogettato da Michele de Lucchi e ristrutturato per volontà volontà dell’imprenditore privato Franco Moschini e della Fondazione a lui intitolata.

Così, in questo spazio originale ricreato dopo la distruzione, formazione, spettacolo e cultura si uniscono per ritrovare quel fermento culturale che ha da sempre contraddistinto Tolentino come città viva e all’avanguardia. E saranno oltre 35 gli eventi live e proiezioni cinematografiche in cartellone destinate ad accogliere il pubblico, per dare di nuovo entusiasmo e voglia di “uscire di casa”, di ritrovarsi per condividere le emozioni con eventi di qualità e interessanti nuove proposte.

Al Politeama sono in programma 5 rassegne tematiche e una programmazione cinematografica costante che, in questa prima parte di stagione, da settembre a gennaio, faranno rivivere lo storico Teatro della città. Le proposte spaziano tra importanti protagonisti della musica jazz come Fabrizio Bosso, Dennis Chambers, Kenny Werner, Mike Melillo a pianisti classici di livello internazionale; tra comici come Roberto Ciufoli, Gianfranco Phino a attori e personaggi televisivi come Red Ronnie, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Sylos Labini, fino a personaggi della cultura come Francesco Piccolo, in una commistione di generi e appuntamenti che animeranno il Politeama più giorni alla settimana.

Spiega Massimo Zenobi, direttore del Politeama: ''La speranza è quella di condividere le emozioni e di riportare le persone a vivere la città anche in seguito degli avvenimenti dello scorso anno. A questo proposito per alcune serate riserveremo 10-15 biglietti da regalare a chi ha dovuto lasciare Tolentino per l'inagibilità della propria abitazione come invito a tornare e a partecipare alla vita cittadina''

Spettacoli, eventi, biglietti e prenotazioni tutte le informazioni su www.

politeama.org

Commenti