Cultura e Spettacoli

Presentati i palinsesti Rai. Orfeo: "Riporteremo Benigni in tv"

Tornano le serie tv, tre serate all'intrattenimento. Fazio: "Polemiche violente"

Presentati i palinsesti Rai. Orfeo: "Riporteremo Benigni in tv"

Torna la fiction in prima serata e per la prima volta nella storia della rete la fantasy family comedy approda alla Rai. C'è questo e tanto altro nei nuovi palinsesti della Rai, presentati oggi a Milano, e che prevedono la settima stagione di Provaci ancora prof! e la seconda de Il paradiso delle signore.

Si chiamerà Sirene la fantasy comedy che approda sulla tv nazionale. Poi In arte Nino con Elio Germano nei panni di Manfredi e gli appuntamenti di impegno civile con Sulle punte e la seconda stagione di Sotto copertura.

Tre le serate dedicate all'intrattenimento. La domenica, con l'arrivo su Rai1 di Che tempo che fa, poi Tale e quale show di Carlo Conti il venerdì e il sabato appuntamenti musicali, a partire dalle serate evento con la Mannoia.

Tra i piani della rete, ha annunciato il direttore generale Mario Orfeo, anche "un impegno forte per riportare un grandissimo artista su Rai1. Ci incontreremo presto per realizzare una di quelle serate che fa commuovere e divertire come lui sa fare. Parlo del premio Oscar Roberto Benigni".

"Fabio Fazio guadagnerà come l'anno scorso - ha aggiunto -, producendo più ore di programma e passando da Rai3 a Rai1. L'impegno con un'altra emittente televisiva corrisponde a realtà, e non era solo una peraltro. Finchè non è stata approvata la policy, la Rai non era in grado di garantire il rinnovo del contratto. Le altre proposte, peraltro, erano molto più vantaggiose della nostra".

"Mi dispiace che qui si debba parlare di polemiche che sono di inusuale violenza.

Quando si invocano sommosse popolari e kalasnikov da giornali e esponenti delle istituzioni, c'è qualcosa che non va», ha detto Fabio Fazio alla presentazione dei palinsesti.

Commenti