Cultura e Spettacoli

Il principe George: lezioni di danza per il reale inglese

Non solo storia e geografia tra le materie che studierà il Prince George, anche danza classica e canto

Il principe George: lezioni di danza per il reale inglese

Si avvicina il primo giorno di scuola per il Principe George, sono terminate le vacanza anche per l’amatissimo reale inglese, primogenito di William e Kate. È il sito di Harper’s Bazar che alza il velo sull’istruzione del piccolo principe e, tra rette esorbitanti, si scopre che Harry si approccerà a materie piuttosto usuali.

La scuola prescelta è la St. Thomas’s Battersea, rinomata scuola primaria dal costo di 22mila sterline l’anno, più o meno 22mila euro, qui il Principe George è stato iscritto per intraprendere il primo anno di scuola elementare. Tra le materie previste nel corso di studio ci saranno storia e geografia, a cui si affiancheranno discipline artistiche e sportive come il nuoto, il teatro e persino la danza classica. Insolito per un reale inglese, ma a quanto pare, l’istituto è celeberrimo proprio per indirizzare gli allievi sia verso gli studi umanistici che verso quelli agonistici. Il principe George potrà frequentare una lezione di ballo a settimana che verrà accompagnata da un pianista che seguirà il reale e i bambini, nei movimenti base della disciplina.

Secondo il preside della scuola, immettere tra le materie anche una classa di danza, aiuta a “sviluppare le capacità fisiche, la resistenza e la stessa creatività degli studenti, ma anche l’espressività e la musicalità”, come viene riportato sul sito della scuola. Inoltre c’è la possibilità per il piccolo Harry, di imparare a suonare anche uno strumento musicale e unirsi persino al corso della scuola, sviluppando così le sue doti artistiche.

Sicuramente è un modo per tenere a bada la sua esuberanza dato che, tra i tre figli nati dal matrimonio di William e Kate, il primogenito sembra proprio quello più vispo, rispetto al carattere pacato della sorellina.

Commenti