Cultura e Spettacoli

Il principe Harry voleva rinunciare al titolo

Tutto ciò che il Duca di Sussex desidera è la privacy. Per sfuggire ai riflettori si è persino arruolato per l'Afghanistan, ma quando iniziò a pensare di rinunciare al suo titolo reale intervenne di persona la Regina Elisabetta II

Il principe Harry voleva rinunciare al titolo

"Harry vorrebbe essere come sua cugina Zara Tindall e avere la sua libertà. Ma sfortunatamente è imparentato con l'erede al trono William e sarà il figlio del futuro re, Carlo. Non può avere un piede dentro e uno fuori". Parola dell’esperto reale del "Daily Mirror" Russell Myers che, ospite del podcast "Pod Save the Queen" di Ann Gripper, ha spiegato come l’aver voluto tenere segreti i dettagli della nascita e del battesimo di suo figlio Archie sia solo l’ultimo atto di un lungo elenco di volte in cui il principe Harry ha cercato di sfuggire al suo destino di reale.

"Il Duca del Sussex ha una lunga storia di tentativi falliti di restare fuori dai riflettori", ha detto Myers ricordando come già "nel 2008, quando era in Afghanistan come ufficiale dell'esercito, Harry disse a un suo commilitone: 'Non voglio vivere a Windsor. E non amo nemmeno l’Inghilterra. Tu non immagini quanto sia bello stare lontano dalla stampa e dai giornali ' ". "Inoltre nel 2017 - ricorda Myers - Harry stesso confessò al “Sunday Mail” che la sua carriera decennale nell'esercito era stata la migliore via di fuga mai avuta dalla sua vita da reale e che aveva persino pensato di rinunciare al suo titolo. Disse: 'Pensavo di lasciare tutto, ma poi ho deciso di restare e trovare un ruolo adatto a me'. La verità è che fu sua nonna la Regina a persuaderlo a non abbandonare i suoi doveri reali”.

Secondo Myers probabilmente Elisabetta II interverrà presto per mettere in riga il nipote che "si sta inimicando i sudditi ". Il battesimo di Archie è capitato "in un momento sfortunato, mentre sulla stampa infuriava il dibattito sugli esosi costi di ristrutturazione del Frogmore Cottage e la decisione di lui e Meghan di mantenere privato il battesimo non ha aiutato. Anzi – rivela Myers – i due stanno passando da un disastro all’altro. La scorsa settimana a Wimbledon le guardie del corpo della Duchessa hanno ordinato alla gente di non scattare fotografie perché Meghan era in visita privata. Una cosa assurda, dato che era in pubblico a un evento pubblico".

Myers è convinto che tutti "questi errori grossolani " derivano dal fatto che la coppia reale non segue i consigli dei pierre di Buckingham Palace.
"Diversi insider non fanno che dirmi che i due semplicemente non accettano consigli. È questo il loro problema e non basta farsi vedere a un grande evento come la premiere del 'Re Leone' per rientrare nelle grazie dei sudditi ", ha concluso Myers rilevando che "prima Harry capisce che la privacy non è on e off a seconda di come gli fa comodo e meglio sarà per lui".

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti