Cultura e Spettacoli

Il prossimo capitolo di "Star Wars" si intitolerà "The Last Jedi"

L'uscita al cinema segue quella di "Rogue One: A Star Wars Story", primo spin-off della saga incentrato su un gruppo di spie ribelli in missione per rubare i piani della nuova arma dell'Impero Galattico, la Morte Nera, ma a livello di trama sarà sequel diretto dell'episodio VII, sequel ufficiale della saga

Il prossimo capitolo di "Star Wars" si intitolerà "The Last Jedi"

Si intitolerà "The Last Jedi" il prossimo capitolo ufficiale (l'ottavo) della saga di Star Wars. Ad annunciarlo sono stati LucasFilm e Disney con una nota ufficiale in cui si legge: "Abbiamo i più grandi fan di questa e di qualunque altra galassia” si legge sul sito ufficiale. “In segno di gratitudine, volevamo che fossero i primi a sapere il titolo del prossimo capitolo della saga Skywalker. Star Wars: The Last Jedi".

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017. Nel cast troveremo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

L'uscita al cinema segue quella di "Rogue One: A Star Wars Story", primo spin-off della saga incentrato su un gruppo di spie ribelli in missione per rubare i piani della nuova arma dell'Impero Galattico, la Morte Nera, ma a livello di trama sarà sequel diretto dell'episodio VII, sequel ufficiale della saga.

In "Il risveglio della forza", dopo la sconfitta dell'Impero, è il Primo Ordine ad ambire al dominio dell'Universo. I grandi eroi sono ormai in gran parte dispersi, come Luke Skywalker (Mark Hamill), ma esiste una nuova Resistenza che fa capo al Generale Leia (Carrie Fisher), veterana del conflitto. E poi ci sono persone comuni destinate a fare la differenza, come Rey (Daisy Ridley), una ragazza che per sopravvivere vende rottami, e Finn (John Boyega), un fuggitivo cui in molti danno la caccia in quanto "traditore". I due difenderanno un droide, BB-8, contenente una preziosa mappa, dal tenebroso Kylo Ren (Adam Driver), il cattivo, emulo di Darth Vader.

A dare man forte alle truppe dei buoni arriveranno vecchie conoscenze come Han Solo (Harrison Ford) e Chewbacca.

Commenti