Pure Madonna fa la buonista: "Paura dei migranti? Medioevo"

Anche Madonna alza la voce e col suo nuovo album parla di una civiltà che sta "sprofondando nel Medioevo"

Il nuovo album Madame X di Madonna è già sulla bocca di tutti. Ma anche le sue parole riportate a VanityFair. La cantante, infatti, non usa giri di parole e si scaglia contro tutti. Nessuno escluso. "È la migliore risposta che avevo al Medioevo in cui stiamo sprofondando - dice -. Il mondo sta andando terribilmente indietro. E non ci sono abbastanza voci critiche. Quante celebrità hanno davvero il coraggio di usare la propria voce, la propria rilevanza, le proprie piattaforme per fare la differenza? Sinceramente, io vedo tanti famosi che provano solo a essere più famosi. Sono pochi quelli che hanno il coraggio di uscire allo scoperto per dire qualcosa di controverso".

Ma a cosa si riferisce quando parla di Medioevo? Ovviamente, dell'avanzata della destra. "La storia si sta ripetendo, come già successo prima della Seconda guerra mondiale - attacca -. In momenti di crisi e povertà, le persone tendono a essere estremamente spaventate e a dare la responsabilità di tutto agli altri, agli immigrati, ai diversi, agli strani, a tutto ciò che non gli somiglia. Lo canto nel brano Dark Ballet: il nemico non è esterno ma dentro di te. E io chiedo a tutti, non solo ai famosi: quand'è l'ultima volta che invece di incolpare chiunque ti sei messo a fare qualcosa di migliore? O di generoso? O a dare qualcosa senza chiedere nulla in cambio? O ancora a dire una parola di conforto a qualcuno che ne aveva bisogno? Invece tutti zitti e arrabbiati".

Il tema, alla fine della fiera è sempre lo stesso: l'immigrazione. E per Madonna ormai "impossibile farmi stare zitta". "Infatti mi hanno sempre criticata, messa sulla graticola, fatta a pezzi - continua la cantante a VanityFair che le dedica la copertina -. Parlare, affrontare argomenti controcorrente, esporsi: oggi è una cosa che spaventa tutti. Ai tempi dei social media, poi, la paura di prendere una posizione è più forte del desiderio di avere più follower su Instagram".

E per non farsi mancare nulla, si scaglia anche contro i social. In primis contro Instagram: "Oggi sono tutti chini e persi nello schermo del telefono. È una catastrofe. A livello sociale ma anche creativo. Come fai a sviluppare una tua personalità, un tuo talento con tutto il rumore che c'è là dentro? Alla fine della giornata, quello che oggi ti invade è una pressione che ti porta a vestirti in un certo modo, a essere quieto, a diventare perbene".

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 16/06/2019 - 15:49

Prova ad uscire da sola alla sera,anche se ti chiami madonna!!!

mimmo1960

Dom, 16/06/2019 - 15:52

Se mi dai un po' di milioni di euro la pensero' come te a Montecarlo o a Manhattan.

Algenor

Dom, 16/06/2019 - 15:56

Madonna é una ricca feudataria che vive al sicuro nei suoi castelli.

ziobeppe1951

Dom, 16/06/2019 - 16:12

Anche questa frequenta il Bilderberg...sponsorizzata lautamente da Soros?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 16/06/2019 - 16:24

Madonna...chi era costei?

jaguar

Dom, 16/06/2019 - 16:39

Una predica attendibile, da una che vive nel lusso più sfrenato e circondata da guardie del corpo.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 16/06/2019 - 16:47

Scommetto che nel raggio di 30 km attorno a casa sua non c’è ne uno.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 16/06/2019 - 17:00

e badate bene ella stessa disse che fu vittima di uno stupro di gruppo da giovane tornando a casa, prima di diventare famosa...non ha capito nulla..niente sono completamente bruciati, il medioevo lo avremo di nuovo con le caterve di islamici

DIAPASON

Dom, 16/06/2019 - 17:04

certo che se lei, con i suoi costumi e la sua morale rappresenta il futuro, ben venga un nuovo medioevo

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 16/06/2019 - 17:14

Che peccato, hai guadagnato molti soldi, premi e fama, per poi alla fine rimanere una povera cretina.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 16/06/2019 - 17:23

Medioevo? No, preistoria!

carlottacharlie

Dom, 16/06/2019 - 18:04

Bè, è l'argomento del secolo l'immigrazione, vuoi che una canterina anche ignorantella non colga l'occasione per rompere l'anima al prossimo, e guadagnandoci per di più?

baronemanfredri...

Dom, 16/06/2019 - 18:13

C'E' UN FILM DAL TITOLO SUL VIALE DEL TRAMONTO, BELLISSIMO FILM, CHE DIVERSI DECENNI QUANDO SI PARAGONAVA UNA DIVA VERSO LA FINE DELLA CARRIERA LA PARAGONAVANO A QUESTO FILM, ORA CHI E' SUL VIALE DEL TRAMONTO, PARLA DELL'INVASIONE DELL'ITALIA, PARLA CONTRO SALVINI, PARLA CONTRO LA LEGGE ONESTA DEL DECRETO SALVINI. ECCO LA DIFFERENZA OGGI TUTTE LE STELLE CADENTI, LE STELLE MAI BRILLATI NEL CIELO DELLO SPETTACOLO E DEL CINEMA, O DELLA CANZONE CHIEDONO DI ESSERE INTERVISTATE PER GLI ULTIMI 15 SECONDI DI NOTORIETA'. C'E' UNA GRANDE DIFFERENZA TRA GLORIA SWANSON E QUESTA INSULSA RAPPRESENTANTE DELLO SPETTACOLO, SCRIVO INSULSA PERCHE' NEGLI ANNI VERI E NEL PERIODO D'ORO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO NON LA FACEVANO NEMMENO SEDERE ALL'ULTIMA FILA. CHI PARLA DI SALVINI DIMOSTRA CON PROVE INATTACCABILI CHE E' ORMAI ALLA FINE.

baronemanfredri...

Dom, 16/06/2019 - 18:16

DITE A QUESTA ITALO AMERICANA E AMICA DEI DISTRUTTORI DELL'AMERICA QUALI OBAMA E L'AMICHETTO CLINTON DELLA RAGAZZA DELLA CASA BIANCA, CHE SALVINI E' IL PIU' VOTATO, HA DISTRUTTO LA POLITICA DI SINISTRA DEL VATICANO ED HA DISTRUTTO LA SINISTRA ESTREMA ITALIANA, TRA POCO ANCHE IL PD. INFORMATELA CHE E' QUASI ALLA META' DEGLI ELETTORI. VEDIAMO SE QUESTA INSULTA PARLERA' ANCORA. MEDIO EVO? NEL MEDIO EVO CHI TOCCAVA UNA RAGAZZA GLI STACCAVANO LA TESTA. ORA I GIUDICI LI OSSEQUIANO E LI RIMETTONO IN LIBERTA'. W IL MEDIO EVO.

baronemanfredri...

Dom, 16/06/2019 - 18:18

IO MI ONORO DI CONOSCERE LA MADONNA DI LA SALLE DI LOURDES DI FATIMA, MA DEI BORDELLI DI HOLLYWOOD LI CONOSCE SOLO CHI SI CHIAMA CICCONE.