Cultura e Spettacoli

Quentin Tarantino farà Star Trek, la conferma del regista

Importanti novità su Quentin Tarantino: la scenggiatura del suo film su Star Trek è pronta e lui sembra deciso a realizzare il film

Quentin Tarantino farà Star Trek, la conferma del regista

Periodo intenso per Quentin Tarantino, molti progetti per il regista tra cui un nuovo film particolarmente interessante.

Il ritorno al cinema di Quentin Tarantino sarà con C’era una volta a Hollywood, film che orbita intorno alle vicende relative all’eccidio realizzato da Charles Manson e i suoi seguaci e che conta nel cast una coppia di attori pronta ad entrare nella leggenda: Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Il film era in forse circa la sua partecipazione al prossimo Festival di Cannes ma alla fine è riuscito ad entrare nella rassegna cinematografica francese. Si tratterà della presentazione ufficiale del film, a 25 anni dalla Palma d'oro per Pulp Fiction.

Durante un’intervista rilasciata al sito Slashfilm, Tarantino ha parlato dei suoi ultimi impegni e del suo prossimo progetto del quale già alcuni mesi fa si era parlato. Nell'intervista, Tarantino ha parlato di The Hateful Eight il quale è stato adattato per essere una serie tv distribuita da Netflix, grazie ad una suddivisione in quattro parti. Modifica che però non si presta, secondo il regista, alla pellicola precedente, Django Unchained, per la quale invece potrebbe esserci una versione director’s cut, così da raggiungere le 3 ore e 20 minuti circa.

Tuttavia, oltre alla notizia della presentazione a Cannes del suo ultimo film, la novità di maggiore interesse è che si è tornati a parlare del suo coinvolgimento nel franchise di Star Trek. Si tratta di un film versione R-rated, cioè vietata ai minori, cosa che non stupisce più di tanto viste alcune famose scene che hanno reso unico il cinema di Tarantino, ma che diventa qualcosa di eccezionale se si parla di inserirle nelle avventure di Spok e del capitano Kirk.

Il regista ha dichiarato che un suo Star Trek “è una possibilità molto concreta. Non ne parlo con lo Studio da un po' perché sto facendo il mio film. Ma abbiamo parlato di un soggetto e una sceneggiatura. Quest'ultima è stata scritta e non appena emergerò come Punxsutawney (la marmotta del film Ricomincio da capo) dopo C'era una volta a Hollywood, ne riparleremo”.

Non resta che aspettare l’uscita di C’era una volta a Hollywood e un periodo naturale di transizione, dopodiché una versione di Star Trek “alla Tarantino” sarà realtà.

Commenti