Cultura e Spettacoli

Rai, la Isoardi pro-Salvini messa alla porta?

Dopo la sbornia di ascolti sanremesi, in viale Mazzini si comincia a parlare di nuovi programmi: tra riconferme e (possibili) abbandoni. A Renzi piacendo, ovviamente

Rai, la Isoardi pro-Salvini messa alla porta?

La Rai tiene il fiato sospeso per la riforma della televisione pubblica. E mentre Matteo Renzi è al lavoro con i suoi collaboratori per riorganizzare (renzianamente) viale Mazzini, c'è, addirittura, chi ha il "coraggio" di cominciare a pensare ai futuri palinsesti delle reti. Certo, al momento, è un po' come fare i conti senza l'oste. Visto che entro fine anno ci sarà una nuova governance e tante (ma tante) polemiche ed agitazioni.

E l'attenzione si concentra con la rete ammiraglia, Raiuno. Dopo la sbornia sanremese, come sottolineato da Tvblog, con un incredibile successo di pubblico, la "nave" guidata da Giancarlo Leone, comincia a non remare più. Meglio affidarsi al vento. Che non è certo favorevole visti i risultati (e l'ostinazione nel continuare) di un programma costoso e "poco produttivo" come Forte Forte Forte. Idem, almeno pare dall'andazzo, anche per la terza edizione di Notti sul ghiaccio. Insomma, tra insuccessi e share in calo, i sorrisi fioriti lasciano spazio alla malinconia. Ma, un futuro, più o meno roseo, ci sarà.

Tirando le somme, sembrerebbe che il programma di Elisa Isoardi (che dopo tre anni ha lasciato la conduzione di Unomattina), A conti fatti, non abbia dato i frutti sperati. E, secondo alcune indiscerzioni, la conduttrice avrebbe il contratto con la Rai in scadenza. Che le sia stato già preparato uno "scivolo" verso l'uscita? Potrebbe essere una possibilità, visto anche l'atteggiamento pro-Salvini della Isoardi che proprio non piace agli attuali vertici Rai. Figuriamoci a Matteo Renzi.

Per il resto, non sembrerebbero esserci grandi cambiamenti nei palinsesti della mattina di Raiuno. Aria di conferma quindi per la coppia di Unomattina formata da Franco Di Mare e Francesca Fialdini.

Sembrerebbe riconfermato anche lo spazio Storie vere condotto da Eleonora Daniele, che ha saputo mantenere uno share di oltre il 20%, trattando casi legati alla cronaca o al costume, strizzando sempre l'occhio al dramma televisivo.

Commenti