Cultura e Spettacoli

Rai3 toglie Lucarelli dal palinsesto. Lui: "Nessuno ci ha detto nulla"

La tredicesima ora non andrà più in onda. Il conduttore: "Una scelta che non immaginavamo"

Rai3 toglie Lucarelli dal palinsesto. Lui: "Nessuno ci ha detto nulla"

A sorpresa, RaiTre ha deciso di cancellare dal palinsesto La tredicesima ora, ultimo programma di Carlo Lucarelli. Una decisione che nello staff della trasmissione nessuno si aspettava, tanto che il creatore di Blu Notte esprime tutto il suo stupore in un'intervista rilasciata all'Huffington Post.

"Eravamo già passati su certi ritardi, per problematiche di budget e così via", spiega Lucarelli, parlando della passata stagione, la prima, ma questo non lasciava presupporre una chiusura del rapporto con la terza rete pubblica. Anche perché, ricorda il conduttore, per essere un programma "della seconda serata del venerdì, eravamo andati abbastanza bene in termini d'ascolti".

La tredicisma ora, dice ancora Lucarelli, aveva l'ambizione di portare sul piccolo schermo delle storie complesse, "di raccontare la cronaca nera in maniera diversa, non dico migliore, ma sicuramente diversa". E per la seconda stagione c'erano in programma molte novità e approfondimenti su temi che vanno dalla "corruzione, alla prostituzione, anche minorile", prima che la Rai decidesse di chiudere la trasmissione.

"È un programma a cui tenevo tantissimo: era appena nato, io e gli autori ci eravamo molto spesi, c’erano tantissime idee per il futuro", commenta Lucarelli.

Evidentemente alla terza rete le intenzioni non sono bastate.

Commenti