Cultura e Spettacoli

La Regina Elisabetta: gli auguri di Buon Natale e quella foto in bianco e nero con il Principe Carlo

Un particolare non è sfuggito agli estimatori della corona durante l'annuale discorso di buon Natale della Regina aElisabetta

La Regina Elisabetta: gli auguri di Buon Natale e quella foto in bianco e nero con il Principe Carlo

Come da consuetudine, il 25 dicembre dalla White Drawing Room di Bukingham Palace, è andato in onda l’annuale discorso di Natale alla nazione recitato dalla Regina Elisabetta. C’è sempre grande interesse in merito dato che, il discorso indotto dalla 92enne Regina d’Inghilterra, fotografa i movimenti e cambiamenti di una società cosmopolita, oramai proiettava verso il terzo millennio. Un discorso molto atteso che arriva durante le battute finali della Bexit.

E con la sua solita calma rassicurante, la Regina Elisabetta snocciola un discorso che fotografa un anno di politica, lifestyle inglese e gossip becero. Un dettaglio però non è sfuggito ai così detti “Royal Watcher.” Lo scorso anno c’era in primo piano una foto dei nipoti più giovani, questa volta invece la Regina ha dato spazio a suo figlio Carlo, eterno erede al trono che lo scorso novembre ha compiuto 70 anni. In una cornice dorata si intravede una foto in bianco e nero che ritrae, con un sorriso radioso, sia la Regina che Filippo con in braccio un giovane Carlo. Si tratta di una semplice casualità, oppure quella foto nasconde qualcosa di più? Questo non è dato saperlo, si tratta di semplici speculazioni, ma sicuramente, Elisabetta non ha scelto per pura casualità di mettere in risalto una foto di così vitale importanza. La regnante sa che suo figlio Carlo non è tra i più stimati membri della famiglia reale. Lui è settimo, secondo l'indice di gradimento del popolo inglese, dopo Harry, William, Kate e Meghan Markle, anche se è primo in linea di successione al trono. Molto probabilmente, mettere la foto in bella mostra, si tratta di una semplice operazione “empatica” per far risalire le quotazioni del Principe.

Al di là di tutto, la Regina Elisabetta, nel discorso non ha sorvolato su tutti i problemi che attanagliano la città di Londra, senza dimenticare una stoccata alla Brexit e all’ondata di odio che ha invaso tutta l’Europa.

Commenti