Mondo

A 93 anni la regina Elisabetta cavalca ancora

La regina Elisabetta ha una tempra d’acciaio. Sebbene abbia rinunciato alla patente, nessuno può toglierle le sue passeggiate a cavallo, altra sua grande passione che condivide con la bisnipote Charlotte

A 93 anni la regina Elisabetta cavalca ancora

La regina Elisabetta è un’icona indistruttibile. A 93 anni suonati è una vera guerriera che non rinuncia a fare ciò che ama, come passeggiare a cavallo, come rivela Cosmopolitan. È il caso di dire che la longeva sovrana sia ancora in grado di far mangiare la polvere a persone ben più giovani e di insegnare qualcosa alle nuove generazioni. La passione per gli animali l’ha sempre accompagnata: dalle generazioni di corgi allevate con cura e amore ai cavalli che monta ancora come una indomita amazzone, la regina Elisabetta ha sempre dimostrato una particolare attenzione nei confronti della natura. Qualche anno fa fece il giro del mondo la notizia del pony che mangiò i suoi fiori.

Era il 5 luglio ed Elisabetta, come racconta ancora Cosmopolitan, si trovava in visita ufficiale al castello di Stirling in Scozia. Mentre camminava sul tappeto rosso sistemato appositamente per lei, un pony "a bordo campo" ha voluto assaggiare il bouquet che la regina teneva in mano, forse pensando si trattasse di una balla di fieno, oppure colto dal desiderio di provare sapori nuovi. Qualunque fosse il motivo, il pony ha addentato i fiori, ma Elisabetta non si è scomposta, limitandosi a sgridare divertita l'animale. Dopo qualche anno il carattere forte non è certo mutato e ci sono persino le prove delle sue tranquille passeggiate a cavallo.

Un fotografo l’ha immortalata in Windsor Park i primi giorni di aprile, la testa avvolta dall’immancabile foulard (la regina li predilige di Hermès) che usa in occasioni simili per non rovinare l’acconciatura, come spiega il Telegraph. Elisabetta non è l’unica Windsor ad amare i cavalli; condivide questa passione con la figlia Anna, l’affascinante nipote Zara Tindall e con la piccola Charlotte.

La nuora Camilla, a proposito della tempra della suocera ha detto: "Chi altri cavalcherebbe così a più di 90 anni? Questa donna è incredibile".

Commenti